TikTok annuncia la nuova funzione: è disponibile già da oggi

0

Una nuova super funzione è in arrivo su TikTok. A lungo richiesta dagli utenti, è disponibile già da oggi

tiktok
TikTok ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità, disponibile da subito (@GettyImages)

TikTok si aggiorna ancora. Come ormai da anni accade, gli sviluppatori della ByteDance sono soliti ascoltare i feedback degli utenti e rilasciare update per rendere il servizio sempre più funzionale e al passo coi tempi. Dopo le critiche degli ultimi tempi e l’intervento del Garante per la Privacy italiano, si è deciso di procedere con una mossa anti bullismo.

Già a partire da oggi, ogni utente iscritto alla piattaforma potrà eliminare i commenti e bloccare account in massa. Un’iniziativa volta a salvaguardare soprattutto i minorenni dagli attacchi, e che fa parte di una maxi operazione a lungo richiesta. Lo specifico tool renderà così la vita molto più semplice (soprattutto) ai creatori under 18.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite, primi indizi sulla stagione 7: tutto quello che sappiamo

TikTok contro i bulli, la nuova funzione anti abusi online

TikTok clubhouse
Ecco di cosa si tratta e come sfruttarla al meglio (Getty Images)

Grazie alla nuova funzione introdotta quest’oggi da TikTok, eliminare commenti e bloccare account sarà ancora più semplice per i creatori. Basterà infatti tenere premuto su uno di questi o sull’icona a forma di matita in alto a sinistra per accedere ad un elenco di opzioni. Tra queste, ci sarà quella per selezionare fino a 100 commenti in una volta ed eliminarli. Il discorso è il medesimo anche per bloccare utenti che sono soliti rispondere con violenze verbali e abusi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, milioni di utenti in pericolo: così rubano il vostro profilo

Gli sviluppatori hanno già messo in conto che potrebbero però esserci anche effetti controproducenti. Uno dei punti di forza di TikTok sono i botta e risposta tra creatori e utenti comuni, con consigli e critiche per migliorare. Grazie alla nuova opzione, è possibile eliminare anche questo tipo di contenuti in pochi secondi, falsificando le risposte della community.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui