Green pass, valido dopo 15 giorni dalla prima dose: durerà 9 mesi dal compimento del ciclo vaccinale

0

Il green pass può essere rilasciato anche dopo la prima dose del vaccino. E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge

Green pass, valido dopo 15 giorni dalla prima dose
Green pass, valido dopo 15 giorni dalla prima dose (Foto: Getty Images)

Il testo finale del nuovo decreto legge prevede che la “certificazione verde del Covid-19” ha una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale (prima e seconda dose inoculate).

Il testo firmato dal capo dello Stato prevede inoltre che il “Green Pass” sia rilasciato anche con la prima inoculazione del vaccino anti-Covid. In questo caso la certificazione avrà validità dal quindicesimo giorno dall’iniezione del primo siero e fino al completamento del ciclo vaccinale.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO>>> Covid, Figliuolo sui vaccini: “Programmare le vacanze in base alle inoculazioni prenotate”

A partire da oggi il coprifuoco sarà spostato in avanti di un’ora

Da oggi spostato il coprifuoco
Da oggi spostato il coprifuoco (Foto: Getty)

Intanto nel nostro Paese la campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo. All’ultimo aggiornamento diffuso ieri dalla Protezione Civile, in Italia sono state raggiunte le 27.919.253 dosi di vaccino somministrate.

Grazie alla campagna che si sta portando avanti i risultati cominciano a venire fuori e di conseguenza si allentano le misure restrittive. A partire da questo mercoledì il coprifuoco viene spostato di un’ora: alle 23.00.

POTREBBE INBTERESSARTI ANCHE>>> Scuola, bocciatura per i banchi a rotelle: “Mai adoperati in 7 casi su 10”

Inoltre dal primo giungo diverse regioni dalla zona gialla saranno collocate in zona bianca. Salvo motivi di salute e lavorativi, il divieto di spostarsi continuerà ad essere valido fino alle ore 5. Dal prossimo 7 giugno, invece, il coprifuoco sarà esteso fino a mezzanotte per poi cessare del tutto il 21 giugno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui