Maurizio Costanzo, reality e talent: dichiarazioni sorprendenti

0

Il decano del giornalismo italiano, Maurizio Costanzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui talent show ed i reality in onda sul piccolo schermo: differenze e qualità

Maurizio Costanzo, talent e reality
Maurizio Costanzo (Instagram)

Dopo aver concluso il suo talk show con la 4.460esima puntata, Maurizio Costanzo è stato ospite di Claudia Rossi e Andrea Conti, giornalisti di FqMagazine de Il Fatto Quotidiano. Il giornalista e conduttore televisivo del talk show più longevo della storia italiana, ha spiegato qual è il segreto per offrire ai telespettatori un programma che non stanca.

A tal proposito ha parlato della differenza tra due talent dello stesso genere ma che stanno riscuotendo successi opposti: Amici e X Factor. Questo ultimo, a differenza di Amici 20 che sta ottenendo ascolti da record, non ha avuto un grande successo.

Maurizio Costanzo intervistato da Claudio Rossi e Andrea Conti si è così espresso: “Azzardo una cosa, probabilmente perché a X Factor cercano il fenomeno, ad Amici invece cercano la normalità. Il barraccone non funziona più in tv“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> X Factor, ex inviato delle Iene alla conduzione? Colpo di scena

Dai talent ai reality, Maurizio Costanzo esprime il suo pensiero

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi (foto Instagram)

Il decano del giornalismo italiano ha espresso il suo parere anche sui reality show mettendo a confronto le ultime due edizioni del Grande Fratello Vip e dell’Isola dei Famosi 2021.

La quinta edizione del GF Vip, che ha visto al timone il giornalista Alfonso Signorini, ha ottenuto tantissimo successo. Difatti, gli ascolti raggiunti hanno fatto si che il programma durasse molto più del previsto. Quanto invece all’Isola dei Famosi con al timone la bellissima Ilary Blasi, la quindicesima edizione non starebbe ottenendo ottimi risultati.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE>>> Michele Morrone torna in scena: i fan non vedono l’ora!

Maurizio Costanzo pensa che il problema sia tutto nel cast scelto dalla produzione: “Non puoi chiamarla Isola dei Famosi se poi i famosi non ci sono. Dovrebbero chiamarla Isola e basta”. Il giornalista ha poi aggiunto ironicamente che se vuole vedere il tuffo di uno sconosciuto va a Ostia.

GF Vip
GF Vip (foto: websource)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui