Calciomercato Inter, sfuma l’acquisto del campione: va al Real Madrid

0

Calciomercato Inter, sfuma l’acquisto del campione: va al Real Madrid. Antonio Conte lo voleva per rinforzare il suo centrocampo ma gli spagnoli hanno alzato l’offerta

Antonio Conte
Calciomercato Inter, sfuma l’acquisto del campione: va al Real Madrid (Foto: Getty)

L’Inter ha deciso di non mollare nulla in campionato anche dopo l’aritmetica conquista del diciannovesimo scudetto. La squadra di Antonio Conte ha portato a casa i tre punti anche nel turno infrasettimanale contro la Roma. Un 3-1 di alta intensità e attenzione difensiva, le armi che hanno consentito ai nerazzurri di tornare davanti a tutti quest’anno. Le difficoltà economiche del gruppo Suning e le richieste di contenimento dei costi (con tanto di tagli sugli stipendi) non sembrano aver scalfito l’unità dello spogliatoio. L’unico ad aver voltato le spalle al tecnico è Lautaro Martinez, inviperito con la panchina dopo essere stato sostituito nel finale (era entrato nel primo tempo al posto di Sanchez). Con ogni probabilità l’argentino sarà il pezzo da 90 da sacrificare a luglio per far quadrare i conti, portando a casa il cash necessario per rinforzare la rosa. Marotta ha confermato l’intenzione di Conte e del suo staff di andare avanti anche nella prossima stagione, alla ricerca della seconda stella e di un cammino europeo più dignitoso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: tutti i nomi in ballo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 90 milioni in arrivo: pronta la cessione eccellente

Calciomercato Inter, sfuma l’acquisto del campione: Kante verso il Real Madrid

Kante
Calciomercato Inter, sfuma l’acquisto del campione: Kante verso il Real Madrid (Foto: Getty)

Sta sfumando in queste ore, però, uno dei possibili rinforzi che l’Inter aveva individuato per il suo centrocampo. Non è un mistero come Conte stimi tantissimo N’Golo Kante, motorino inesauribile della mediana del Chelsea. Il francese è tornato in questa stagione ai livelli del Mondiale 2018 e ha trascinato i Blues alla finale di Champions League. Abramovich ha fissato il prezzo del suo cartellino a 70 milioni, una cifra al momento irraggiungibile per Marotta e Ausilio. Ecco quindi che si è inserito il Real Madrid e secondo quanto riportato dal sito ‘todofichajes.com’, l’accordo sarebbe a un passo. Le Merengues vogliono sostituire nel migliore dei modi Casemiro e vedono in Kante il giocatore perfetto.

All’Inter, impossibilitata a partecipare ad aste dispendiose, non resta che cambiare obiettivo, cercando magari un profilo più giovane. Uno dei nomi graditi è quello di Camavinga del Rennes, classe 2002 e rivelazione dell’attuale Ligue1. Il costo è piuttosto elevato ma potrebbe essere un grande investimento per il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui