Monete rare, questa da 2 euro ne vale 80.000: come riconoscerla

0

Monete rare, ce ne sono alcune che valgono cifre da capogiro. Se trovate questa da 2 euro, avete tra le mani un tesoro!

monete rare
Monete rare, questa da 2 euro vale 80.000 euro (Pixabay)

Il mondo del collezionismo non riserva più sorprese. Sono migliaia gli appassionati sparsi in tutto il globo, disposti a spendere cifre da capogiro pur di metter mano ad alcuni pezzi che – per un motivo o per un altro – sono introvabili e valgono tantissimo. Impossibile non menzionare le monete rare, che sono sempre di più e stanno raggiungendo picchi inimmaginabili.

Ce ne sono alcune che arrivano ad avere un valore a quattro o cinque zeri. Se avete una collezione in casa o semplicemente qualche moneta nel portafoglio, controllate subito. Potreste avere tra le mani un vero e proprio tesoro senza esservene mai accorti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Banconote da 0 euro, esistono veramente e valgono tantissimo

Monete rare, come riconoscere quella che vale 80.000 euro

monete rare
Questa da 2 euro si trova in vendita ad una cifra folle (Screenshot Ebay)

80.000 euro per una moneta da 2 euro: non è uno scherzo! Ci sono collezionisti disposti realmente a spendere cifre così alte pur di portarsi a casa un cimelio storico. Questa di cui vi stiamo parlando si trova momentaneamente in vendita su Ebay, e ha ben due errori di conio che la rendono così unica e speciale. Come si può evincere dalla foto, la scritta sulla zigrinatura laterale sfora la superficie e il disegno dell’Europa si sovrappone alle stelle.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Videogiochi rari, alcuni valgono migliaia di euro: la lista completa

Alla fine si decise comunque di mettere in commercio la suddetta moneta, facendola schizzare alle stelle come valore. Se siete interessati all’acquisto, potete direttamente contattare il rivenditore e portarvela a casa. Se siete fortunati, invece, potreste averne una uguale in casa vostra e guadagnare un sacco di soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui