Principe Filippo, dall’Inghilterra le conferme: le cause del decesso

0

Dall’Inghilterra giunge il referto firmato dal dal medico ufficiale di Buckingham Palace che rende note le cause del decesso del principe Filippo.

Funerali Principe Filippo
Funerali Principe Filippo (Foto: Getty)

Il 9 aprile scorso Buckingham Palace e l’Intera Inghilterra sono rimasti scossi dalla notizia della morte del Principe Filippo, sopraggiunta nel focolare della sua Windsor. Il consorte della regina Elisabetta II, nato il 10 giugno 1921 presso Villa Mon Repos, sull’isola di Corfù, era nipote del re di Grecia Costantino I.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lutto nel calcio: è morto Alan McLoughlin, ex bandiera irlandese

Funerali principe Filippo
 (Foto: Getty)

La vita del principe di Grecia cambiò radicalmente in seguito all’unione in matrimonio con Elisabetta, futura regina d’Inghilterra. Le nozze vennero celebrate nel 1947 e per amore Filippo rinunciò ai suoi titoli regali greci e danesi, nonché alle sue pretese sul trono greco, oltre a convertirsi dalla religione ortodossa a quella anglicana. Dal matrimonio con Elisabetta II sono nati quattro figli: Carlo, Anna, Edoardo e Andrea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Omicidio Vannini, il padre a iNews24: “I Ciontoli non hanno mai detto la verità, non sappiamo cos’è successo davvero”

Principe Filippo, dall’Inghilterra le conferme: le cause del decesso

Eredità del principe Filippo
Royal Family, l’eredità del Principe Filippo: a quanto ammonta e a chi spetta (Foto: Getty)

Dall’Inghilterra giungono gli aggiornamenti sulle cause della morte del principe Filippo. Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, che avrebbe ottenuto il certificato di morte del Duca di Edimburgo, sul referto firmato dal medico ufficiale di Buckingham Palace c’è scritto semplicemente “vecchiaia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Usa, Trump contro Facebook e Twitter: pronta una sua piattaforma social

La notizia, che a molti è parsa banale, non lo è affatto. Tenendo in considerazione le problematiche patite dal Principe Filippo nell’ultimo periodo di vita, le cause del decesso sarebbero potute essere anche altre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui