Davide Astori, condannato il medico Galanti per la morte del calciatore

0

Accusato di omicidio colposo per la morte dell’ex capitano Davide Astori, è stato condannato il professor Giorgio Galanti

Davide Astori, condannato il medico Galanti per la sua morte
Davide Astori (Getty Images)

E’ stato condannato ad un anno con pena sospesa il professor Giorgio Galanti per la morte dell’ex capitano della Fiorentina, Davide Astori. Il medico era l’unico accusato di omicidio colposo e a distanza di tre anni è arrivata la sentenza.

Il capitano Davide Astori è deceduto il 4 marzo del 2018. Galanti era l’unico imputato e gravavano su di lui due certificati di idoneità rilasciati all’ex giocatore della Fiorentina quando ancora era direttore sanitario di Medicina dello sport presso l’azienda sanitaria di Careggi a Firenze.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO>>> Lottatore di sumo muore un mese dopo un incidente: è polemica

Giorgio Galanti, condannato la pagamento di una provvisionale per la morte di Astori

Davide Astori, condannato il medico Galanti
Davide Astori (Instagram)

Condannato per omicidio colposo, il professor Giorgio Galanti deve risarcire a favore della compagna di Astori, Francesca Fioretti, una somma di 250.000 euro, alla figlia Vittoria 240mila euro, e 600mila euro ai genitori Renato e Giovanna ed i fratelli Bruno e Marco. Complessivamente la provvisionale ammonta a 1milione e novantamila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Francesco Totti, il campione commuove tutti: il post strappalacrime

Il calciatore fu ritrovato il 4 marzo del 2018 in un albergo di Udine senza vita. Astori si trovava li per il match contro l’Udinese. Secondo l’autopsia, il suo decesso avvenne per morte cardiaca improvvisa, seguita a fibrillazione ventricolare per una cardiomiopatia artimogena silente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui