Scuola, Bianchi: “Moltiplicati investimenti con le risorse del pnrr”

0

Moltiplicati per quattro gli investimenti sulla scuola: una decisione che ha trovato tutti d’accordo al Governo

Scuola, Bianchi: moltiplicati investimenti sulla scuola
Patrizio Bianchi (YouTube screenshot)

Come si evince da una nota diffusa da Flc-Cgil, il ministro Patrizio Bianchi ha convocato, per il prossimo sei maggio alle ore 14.00, le organizzazioni sindacali per un confronto sul Patto per l’Istruzione e la formazione che si terrà in via telematica.

All’ordine del giorno vi saranno le numerose problematiche che il mondo della scuola sta affrontando a causa della pandemia da Covid-19 e le possibili soluzioni da adottare. E’ importante mettere in atto nuove misure per il prossimo anno scolastico 2021/22 con le risorse previste dal Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vaccini, Moratti: “Lombardia raggiungerà immunità di gregge per prima”

A tal riguardo, Bianchi ha fatto sapere nella precedente versione del PNRR per la scuola era previsto molto meno mentre adesso è stato moltiplicato per quattro l’investimento per i bimbi più piccoli. Il ministro ha inoltre aggiunto: “Questo sulla scuola è l’investimento che è cambiato di più e ha trovato tutto governo d’accordo“.

Coronavirus, la situazione attuale in Italia: contagi, morti e guaiti

Covid-19 bollettino
Il bollettino medico aggiornato al 2 maggio

Oggi, domenica due maggio, è stato registrato in Italia un calo relativo ai contagi rispetto all’ultimo aggiornamento del primo maggio. A fronte di 156.872 tamponi processati sono risultate positive 9.148 persone (ieri ne erano 12.965). Diminuito anche il numero dei decessi con 144 vittime (ieri ne erano 226).

LEGGI QUESTO ARTICOLO>>> Vaccino Covid, Figliuolo: “Dopo over 65 apriremo a tutte le età”

Infine sono stati registrati 8.637 guariti, 2 persone in più nelle terapie intensive ma anche 36 ricoveri in meno rispetto al giorno precedente. Il tasso di positività è del 5,8% (+2,4% rispetto a ieri). Sono invece 20.524.435 le dosi inoculate dei vaccini anti-Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui