Ebay annuncia nuovi costi per gli utenti: brutte notizie in arrivo

0

Una brutta notizia quella entrata da poco in vigore su Ebay: ci sono nuovi costi per chi decide di vendere

ebay
Ebay annuncia una novità per ciò che riguarda i guadagni dei venditori (Getty Images)

Nonostante l’esplosione che ha avuto Amazon negli ultimi anni, Ebay rimane uno dei portali di e-commerce di riferimento sul web. Migliaia di venditore mettono ogni giorno a disposizione nuovi prodotti con offerte uniche ed esclusive, con la possibilità di rispondere direttamente ai messaggi del cliente.

Qualche settimana fa, l’azienda ha rilasciato un annuncio ufficiale nel quale si parla di nuove commissioni che i rivenditori dovranno accettare di dover pagare per continuare ad usufruire del servizio. Una modifica che però non andrà ad intaccare in maniera troppo pesante gli introiti netti. Ecco come verranno redistribuiti i guadagni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone lancia le eSIM: cosa sono, come funzionano e device compatibili

Ebay, cambia tutto per gli utenti: ecco la notizia

Ebay
Ci saranno più commissioni, ma i pagamenti non verranno più erogati su PayPal (Getty Images)

A partire da ieri sabato 1 maggio, su Ebay sono entrate le nuove regole aggiornate per ciò che riguarda i rivenditori Ci saranno nuove commissioni: la piattaforma non tratterrà più il 10% del costo di vendita, ma l’11,5%. Esclusi le spese di imballaggio e quelle di spedizione, si legge nella nota resa pubblica qualche mese fa. Stando a quanto giustificato, la modifica sarebbe entrata in vigore per fermare il fenomeno che vede diversi beni in vendita a prezzi stracciati ma con costi di spedizione da capogiro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite introdurrà un personaggio “strano”: lo svela un leak

A controbilanciare questa brutta notizia, però, c’è la novità per ciò che riguarda i guadagni. Questi non verranno più accreditati sui conti PayPal, ma direttamente con i bonifici bancari sul conto. Questo vuol dire che non ci saranno più trattenute da parte di PayPal, con una crescita del guadagno netto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui