Monete rare, questa da due euro vale una fortuna e non è introvabile!

0

Nel mercato delle monete rare, ce n’è una del valore di due euro che ad oggi vale una fortuna, e non è così introvabile

monete rare
Monete rare, questa da 2 euro vale un vero e proprio tesoro (Pixabay)

Torniamo a parlare dell’immenso mondo del collezionismo e di tutte le sue sfaccettature. Le monete rare sono sicuramente tra gli oggetti più preziosi presenti in rete, e sono tantissimi gli appassionati disposti a spendere cifre da capogiro per portarsi a casa pezzi quasi introvabili.

Tra queste, c’è una moneta da due euro che ad oggi può costare diverse migliaia di euro. Si tratta nello specifico di un pezzo commemorativo, con un valore pazzesco e che si trova su Ebay a cifre da capogiro. Ecco tutti i dettagli su com’è fatta e come riconoscerla in pochissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vinili rari, alcuni valgono centinaia di migliaia di euro: controllate subito!

Monete rare, una da due euro vale migliaia di euro: come riconoscerla

monete rare
Ecco come riconoscere subito la moneta che vale 7000 euro (Screenshot Ebay)

All’interno dell’immenso mercato delle monete rare, ce ne sono alcune che valgono più di altro. Oggi vi parliamo di questa da due euro che può arrivare a valere fino a 7000 euro: si tratta di una cifra da capogiro!. Nella facciata del dritto, è presente la raffigurazione di Re Alberto II. Presente anche l’anno di coniazione, ossia il 2011.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete rare, questa da un centesimo vale un’incredibile cifra a tre zeri

Sull’altra facciata, invece, si trova il numero 2 messo in primissimo piano, mentre sulla destra c’è la cartina degli Stati dell’Eurozona. L’interno è composto in lega ottone e nichel, mentre l’esterno da una lega che unisce rame e nichel. Provate a controllare subito nel vostro portafoglio o tra i vostri risparmi: potreste avere tra le mani un vero e proprio tesoro senza saperlo! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui