Esonero Pirlo, incredibile sostituto sulla panchina della Juventus: le ultime

0

Novità in arrivo sulla panchina della Juventus in seguito al probabile esonero di Pirlo: indiscrezioni sui nomi nuovi 

Esonero Pirlo, idea Gattuso
Paulo Dybala e Gennaro Gattuso (@GettyImages)

Un’indiscrezione pazzesca appare sulle colonne di Tuttosport che vedrebbe Gennaro Gattuso sulla panchina della Juventus per la prossima stagione. La sensazione del quotidiano sportivo arriva dal fatto che Cristiano Ronaldo e Gattuso abbiano lo stesso agente: Jorge Mendes.

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, primo colpo per l’estate: affare ai dettagli

Il rapporto tra l’agente e la società è ottimo, pertanto potrebbe andare in porto un’operazione del genere. Il punto di forza e quello che potrebbe anche interessare alla società bianconera è la capacità di Rino Gattuso nel saper mettere carattere alle sue squadre, così come fatto a Napoli, seppure con difficoltà. La Juventus ha bisogno di un ricambio generazionale e di rivisitare il monte ingaggi, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions.

Esonero Pirlo, c’è possibilità di un rinnovo?

Andrea Pirlo
(@GettyImages)

Ad oggi, la possibilità che Andrea Pirlo possa sedere sulla panchina della Juventus per un altro anno sembra essere remota. La possibilità scenderebbe allo 0% se dovesse arrivare una mancata qualificazione in Champions League. Ad ogni modo, la società bianconera è alla ricerca di un allenatore che possa essere all’altezza della Juventus che cerca insistentemente la vittoria della massima competizione europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, ostacolo Roma: può saltare tutto

Zinedine Zidane e Massimiliano Allegri sembrano essere i due nomi in pole per la prossima stagione, ma non è detta l’ultima. Molto dipenderà dalla classifica di giugno e dalla qualificazione in Champions – o meno – dei bianconeri ed annessi introiti. È noto, infatti, che Andrea Agnelli debba fare i conti con le proprie tasche e da ciò ne conseguirà un mercato più cauto ed una riduzione notevole del monte ingaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui