Meteo, Italia divisa tra caldo e temporali: le previsioni

0

Le previsioni meteo vedono un’Italia totalmente divisa tra il caldo di origine africana ed i temporali che non cesseranno prima dell’inizio di maggio

meteo anticiclone domenica

Questa settimana sarà spaccata in due per quel che riguarda le condizioni meteorologiche: al Nord e su parte del Centro forti piogge e temporali, mentre al Sud il caldo di stampo africano la farà da padrone.

Dopo un primo peggioramento nelle regioni settentrionali nel corso della giornata di ieri, quest’oggi assisteremo a condizioni di tempo a stampo autunnale. Nel pomeriggio, a causa dei contrasti climatici, al Nord e su parte del Centro vi saranno temporali.

Quest’oggi la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per rischio temporali su Emilia Romagna ed Umbria per rischio temporali di forte intensità.

LEGGI ANCHE—> Vaccino Covid, Figliuolo: “Niente Sputnik, arrivano già quote sufficienti”

Meteo, la situazione nei prossimi giorni

Meteo ciclone

Nella giornata di domani, mercoledì, possibili piogge si alterneranno a schiarite ma stavolta saranno le regioni del Centro ad essere maggiormente interessate dal fenomeno. Al Sud si continuerà a giovare di condizioni climatiche quasi estive, nonostante una moderata nuvolosità. Tutto questo, grazie all’anticiclone sub-sahariano.

LEGGI ANCHE—> Variante indiana, Galli a iNews24: “Non si conosce ancora bene, ma potrebbe essere pericolosa”

Nei giorni a seguire e fino al weekend di inizio maggio, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti nell’atmosfera. Persisterà l’instabilità sulle regioni settentrionali e centrali, mentre al Sud le temperature nel fine settimana potranno toccare anche quota 36°.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui