iPhone e lo sblocco con la mascherina: come impostarlo con iOS 14.5

0

Grazie ad iOS 14.5, finalmente è possibile attivare lo sblocco dell’iPhone indossando la mascherina. Ecco come fare in pochi e semplici mosse

iPhone sblocco mascherina
Su iPhone è finalmente possibile attivare lo sblocco con la mascherina (photo via Pixabay)

A partire da ieri sera, Apple ha finalmente reso disponibile per tutti gli iPhone di ultima generazione l’update del sistema operativo iOS alla versione 14.5. Una grossa novità per tutti gli utenti, che potranno godere delle tante novità annunciate nel corso delle settimane passate. Si parla di un pacchetto di emoji aggiuntivo, della funzione Dov’è e dello sblocco dello smartphone indossando la mascherina.

È proprio su quest’ultimo punto che ci concentreremo in questo articolo. Se anche voi disponete di un iPhone dotato di Face ID e di un Apple Watch, potrete impostare in pochissimi secondi la funzione che abilità lo sblocco del device indossando una mascherina. Ecco i passaggi da seguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, si avvicina l’aggiornamento: in arrivo una grossa novità

iPhone, come attivare lo sblocco con la mascherina

iPhone foldable
Ecco cosa bisogna fare per attivare il tutto (Foto: Facebook)

Con iOS 14.5, è finalmente possibile attivare lo sblocco dell’iPhone con la mascherina. I passaggi da seguire sono pochi e molto semplici. Dovrete innanzitutto aprire le Impostazioni e fare tap su Face ID e Codice. A questo punto, inserite il codice di sblocco dello smartphone e scorrete verso il basso: vi comparirà l’opzione Sblocca con Apple Watch. Il toogle al fianco della riga in cui è presente il nome del vostro orologio digitale deve essere verde, così da indicare l’avvenuta abilitazione. Fateci tap sopra e l’opzione sarà attiva.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite, numeri pericolosi per il Battle Royale: cosa può succedere

Ogni qualvolta procederete con l’utilizzo del Face ID per sbloccare l’iPhone, vi arriverà un avviso su Apple Watch. Dovrete fare tap e potrete utilizzare così lo smartphone, anche se indossate la mascherina. Facendo pressione sul tasto laterale dell’orologio, invece, vi verrà chiesto di inserire il codice di autenticazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui