I migranti, provenienti da Iran, Iraq e Egitto, sono sbarcati nella notte a bordo di due natanti dopo un viaggio durato 6 giorni: sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa
E’ stata intercettata nella notte dalla guardia di Finanza una imbarcazione al largo del Capo di Leuca con a bordo 34 migranti, tre dei quali minori. A bordo del natante, il gruppo di persone proveniva dall’Iran e dall’Iraq. La guardia di Finanza dopo aver intercettato l’imbarcazione, ha condotto questa ultima nel porto di Santa Maria di Leuca in Puglia.
Gran parte dei migranti, soccorsi dai volontari della Croce Rossa e dai medici Usmaf, sono stati trovati in ipotermia. Tra il gruppo di persone presenti sul natante, due sono sospetti scafisti. Indagano le FFOO. I 34 migranti si trovano adesso al centro accoglienza Don Tonino Bello ad Otranto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> India, Paese più colpito dal Covid: Speranza blocca l’ingresso in Italia
Arrivata questa mattina un’altra imbarcazione di migranti: 78 le persone a bordo

In mattinata è arrivata nel porto di Santa Maria di Leuca un’altra imbarcazione di migranti. Questa volta a bordo sono stati intercettate 78 persone (di cui 35 moinori). Il natante è giunto nel porto pugliese quando ancora si stavano completando le operazioni di soccorso per i primi 34 migranti.
LEGGI QUESTO ARTICOLO>>> Zona Gialla, riaprono bar e ristoranti: tutte le regole da seguire