Covid, inaugurato a Milano il centro vaccinale più grande d’Italia

0

Inaugurato al Palazzo Scintille a Milano l’Hub vaccinale più grande d’Italia: sarà possibile coprire fino a 10.000 vaccinazioni al giorno

Milano, inaugurato il centro vaccinale più grande d'Italia
Milano, il centro vaccinale più grande d’Italia (Facebook A.Fontana)

“Il centro vaccinale più grande d’Italia da oggi è attivo”, lo ha annunciato il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana nel corso dell’inaugurazione avvenuta nella giornata di ieri, domenica 25 aprile.

Il nuovo Hub vaccinale sorge a Palazzo delle Scintille dove sono cominciate le somministrazioni del vaccino anti-Covid ai soggetti fragili e agli over 70. Il centro potrà coprire fino a 10.000 vaccinazioni al giorno.

“Sono orgoglioso dell’impegno messo in campo da tutto il personale sanitario della Regione Lombardia. Ringrazio anche Fondazione Fiera, Generali, Cisco e Moncler che, con una generosità tipicamente lombarda, hanno contribuito alla realizzazione di una delle strutture più imponenti d’Europa. Avanti così!”, ha dichiarato Attilio Fontana. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, Speranza: “Troppi decessi, bisogna fare un passo alla volta”

Campagna di immunizzazione in Lombardia: ampliato il centro vaccinale di Brescia

Covid, inaugurato a Milano il centro vaccinale
Campagna di immunizzazione anti-Covid (Foto: Getty)

In Lombardia si procede a pieno ritmo nella campagna di immunizzazione dove nei giorni scorsi sono terminati anche i lavori di ampliamento dell’Hub della Fiera di Brescia. Il centro è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle 20.00.

TI CONSIGLIO QUESTO ARTICOLO>>> Zona Gialla, riaprono bar e ristoranti: tutte le regole da seguire

Con il nuovo ampliamento si è passati dalle iniziali 8 linee vaccinali a 72: “L’obiettivo e quello di arrivare a 10.000 somministrazioni al giorno“, lo ha detto il Governatore Attilio Fontana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui