WhatsApp, come messaggiare senza risultare online: svolta per gli utenti

Spunta su WhatsApp un nuovo trucco per messaggiare senza risultare online. Andiamo a vedere come applicare il trick in due semplici passaggi.

WhatsApp messaggiare senza online
Gli utenti scoprono un nuovo trucco sull’app di messaggistica (via Screenshot)

Sono diversi i trucchi presenti su WhatsApp e nelle ultime ore diversi utenti hanno scoperto come messaggiare senza essere online. Infatti sono sempre attivi i forum alla ricerca di trucchetti per rendere più piacevole l’esperienza all’interno dell’applicazione. Stando agli utenti esistono due modi per messaggiare senza risultare online, andiamo quindi a scoprire quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI >>> iPhone 13 Mini potrebbe diventare realtà: Apple valuta l’idea

  • ANTEPRIMA DI NOTIFICA – Il primo metodo è anche quello più conosciuto, infatti per poter messaggiare senza risultare online basterà la notifica su schermo. Infatti aprendola potremo rispondere al messaggio immediatamente. Rispondendo in questa maniera, inoltre, il nostro ultimo accesso non sarà aggiornato e si potrà chattare in anonimato.
  • MODALITA’ AEREO – Il secondo trucco, invece, è più articolato ma rimane comunque insospettabile. Infatti si potrà aggirare l’occhio vigile di WhatsApp potremmo usare la modalità aereo. Attivando la modalità potrete entrare nell’applicazione e rispondere. Poi bisognerà uscire dall’applicazione in modo che il messaggio sarà inviato. Così il vostro ultimo accesso non sarà aggiornato e la vostra privacy sarà protetta.

WhatsApp, non solo il trucco per messaggiare senza essere online: arriva una nuova funzione

WhatsApp motivi crollo
Da Menlo Park arriva la nuova funzione (via Screenshot)

WhatsApp è pronta ad avviare la sua rivoluzione per recuperare gli utenti persi dall’inizio dell’anno. Infatti i vari passi falsi dell’app di messaggistica hanno favorito la crescita delle rivali del settore come Telegram e Signal. Infatti mentre la prima ha superato i 500 milioni di download, la seconda ha festeggiato i suoi primi 50 milioni di utenti, ricevendo anche l’endorsment dell’Unione Europea, ma soprattutto del miliardario Elon Musk.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, addio ai lunghi messaggi vocali: c’è una super novità

Adesso l’obiettivo di WhatsApp è snellire anche la versione Web di WhatsApp. A lanciare la bomba ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo, che grazie ai suoi tester su iOS e Android permetterà di accedere sul web a WhatsApp Web Beta. Proprio navigando sul sito si è scoperta la volontà degli sviluppatori di usufruire del servizio web dell’applicazione di messaggistica, senza che sia necessario avere il cellulare connesso a internet.