Covid Londra, violenza al corteo anti-restrizioni: 5 arresti e 8 feriti

0

Violenza a Londra durante una manifestazioni contro le restrizioni per limitare la diffusione del Covid. Diversi arresti e feriti ad Hyde Park.

Covid Londra
Diverse persone hanno protestato ad Hyde Park (via Getty Images)

Giornata movimentata a Londra dove diverse persone si sono radunate ad Hyde Park per manifestare contro le restrizioni anti-Covid. Infatti la Gran Bretagna è il primo paese ad aver quasi concluso la somministrazioni di almeno la prima dose per tutti i cittadini. Ma nel paese anglo-sassone c’è chi non vuole sentire parlare nè di mascherina obbligatoria all’interno dei locali, nè di passaporto vaccinale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Regina Elisabetta sempre più sola, clamorosa decisione a corte

Infatti proprio il documento ‘Covid-pass‘ sarà adottato per ulteriori riaperture una volta che tutta la popolazione avrà ricevuto almeno la prima dose. Così durante la giornata di ieri i manifestanti si sono radunati nel tardo pomeriggio, per poi arrivare fino ad Hyde Park dove hanno dato scena anche a scontri con la polizia. Andiamo quindi a vedere cosa è successo nel movimentato sabato pomeriggio londinese.

Covid Londra, scontri con la polizia: tensione durante le manifestazioni contro le restrizioni

Durante la giornata di ieri, quindi, i manifestanti hanno occupato le vie principali dello shopping, compreso Oxford Street. Migliaia di persone hanno iniziato a sfilare per le strade londinesi, per poi arrivare fino ad Hyde Park, dove ci sono state alcune colluttazioni sulla penisola. La gran parte dei manifestanti, inoltre aveva con sè diversi cartelloni, con slogan contro le restrizioni anti-Covid.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sestili a iNews24: “Riaperture? Il rischio non è calcolato, hanno deciso di correrlo”

Tra gli slogan riportati dai manifestanti troviamo ‘Sei controllato‘, “No mascherina, no vax, no confinamento‘ o ‘Riprendiamoci la libertà‘. I manifestanti hanno poi lasciato Hyde Park dopo l’intervento della Polizia Metropolitana di Londra, che ha cercato di fermare la manifestazione. Inoltre proprio 8 dei poliziotti sono rimasti feriti in seguito alle colluttazioni. Così le forze dell’ordine sono riuscite a prendere in arresto 5 persone per vari reati, compreso l’aggressione ad un pubblico uffciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui