Grossa novità quella annunciata da Apple. A partire da maggio, arriva ufficialmente Podcast Subscriptions
Apple punta forte sul fiorente mercato dei podcast. Tramite il servizio gratuito, già oggi è possibile ascoltare decine di contenuti diversi senza pagare, ma presto qualcosa presto potrebbe cambiare. O meglio, arricchirsi di servizi extra ed esclusivi. Il colosso di Cupertino ha annunciato poco fa l’arrivo di Podcast Subscriptions.
Si tratta di un nuovo piano in abbonamento che porterà a vantaggi incredibili sia per gli ascoltatori che per i creators. Nel primo caso, si potrà accedere a contenuti extra, episodi in anteprima, totale assenza di pubblicità e tanto altro. Per i creators, invece, ci sarà la possibilità di guadagnare direttamente dagli ascolti ricevuti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, l’anticipazione fa sognare gli utenti: accadrà tra due giorni
Apple Podcast Subscriptions, cosa c’è da sapere

Se anche voi siete appassionati di podcast, Apple Podcast Subscriptions è ciò che fa per voi. Il colosso di Cupertino ha annunciato che il nuovo servizio sarà disponibile in oltre 170 paesi – Italia compresa – a partire dal prossimo maggio. Gli ascoltatori potranno accedere a contenuti premium, mentre i creators potranno guadagnare direttamente dagli ascolti. Oltre ai contenuti speciali, sempre sull’applicazione Podcast arrivano i canali. Si tratta di una raccolta di singoli episodi che potranno essere pubblicati sia gratuitamente che a pagamento.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, addio ai lunghi messaggi vocali: c’è una super novità
Con l’aggiornamento del sistema operativo iOS alla versione 14.5, inoltre, dalla prossima settimana sarà disponibile per l’app una grafica rivista e molto più intuitiva, con pagine più accattivanti e controlli migliorati per l’ascolto. A livello di costi, per i podcaster si parla di 19,99 euro l’anno. Apple tratterrà il 30% dei guadagni il primo anno, mentre il 15% per quelli successivi.