Calciomercato Juventus, conferme dalla Spagna: la verità su Ronaldo

0

La Juventus dopo l’uscita in Champions League deve fare i conti con un bilancio ancor più negativo e così a rischio è anche il futuro di Cristiano Ronaldo.

CR7
Cristiano Ronaldo getta la fascia da capitano: cosa è successo con il Portogallo (Foto: Getty)

Il bilancio semestrale nei passati esercizi ha registrato una perdita netta di 113,7 milioni. A questo si va ad aggiungere il mancato incasso dell’assegno da 10,5 milioni di euro per il passaggio ai quarti di finale. Le perdite gravate per il Covid e il mancato passaggio al turni successivo incideranno gravemente sui movimenti di mercato futuri della Juventus. Bisognerà far rientrare nel bilancio l’investimento fatto per McKennie e la seconda rata del prestito di Federico Chiesa.

Oltre ai due acquisti la compagine bianconera dovrà intervenire sul mercato per rinforzare (senza esborsi eccessivi) la rosa. Altra questione delicata è quella relativa all’allenatore. Andrea Pirlo, come preannunciato più volte, non è in discussione mentre CR7 potrebbe valutare l’addio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, il terzino arriva dalla Premier: scambio ad un passo

Calciomercato Juventus, dalla Spagna le conferme: la verità su Ronaldo

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, c’è il sostituto di Cristiano Ronaldo (@GettyImages)

Ronaldo è arrivato a Torino nel 2018 per vincere la Champions League, ma il suo arrivo alla Juventus – nonostante la sua classe -, non ha portato i benefici sperati in Europa. La delusione della ennesima sconfitta, la terza consecutiva, potrebbe portare il penta pallone d’oro a valutare le piste estere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, scelto il nuovo bomber: affare da 50 milioni

La pista Real Madrid è stata più volte tirata in ballo ma ieri Florentino Perez ha categoricamente chiuso la porta ad una simile trattativa. “Cristiano Ronaldo non tornerà al Real Madrid. Non ha senso, ha un contratto con la Juventus”, sono state le parole del patron del Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui