Meteo: perturbazione in allontanamento, ma permane l’instabilità

0

La perturbazione che ha lambito l’Italia in questi giorni è in allontanamento, ma continuano a farsi sentire alcuni effetti negativi: le previsioni meteo

Meteo piogge weekend

La perturbazione numero 7 di aprile è in allontanamento verso l’est Europa, ma l’atmosfera sarà ancora instabile. Quest’oggi si verificheranno diversi rovesci o temporali all’estremo Nord-Est, sull’Appennino e nelle zone interne delle regioni del Sud. Alternanza tra sole e nubi sulle coste adriatiche del Nord ed al Centro-Sud. Possibili locali piogge in Calabria. Nel pomeriggio in aumento il rischio di temporali al Centro-Sud. Temperature in lieve aumento, per un avvicinamento alle medie stagionali.

LEGGI ANCHE—> Negozio distrutto da un incendio a Napoli: esplosione forse causata da una bomba

Meteo, la situazione nei prossimi giorni

Meteo maltempo
Nuovo maltempo in arrivo sulla penisola (via Pixabay)

Nella giornata di domani, mercoledì 21 aprile, atteso l’arrivo della perturbazione numero 8 del mese che porterà nuvole e piogge prima al Nord ed al Centro e poi al Sud. Venerdì arriverà, invece, la nona perturbazione del mese. Nel fine settimana, però, è possibile che vi sia un miglioramento delle condizioni meteorologiche che saranno all’insegna della stabilità. Maggio è alle porte, momento in cui dovrebbe esserci la svolta climatica.

LEGGI ANCHE—> Riapertura scuole, Rusconi (ANP) a iNews24: “Aule non adatte a contenere tutti gli alunni mantenendo anche il distanziamento”

Temperature minime e massime

Aosta 4/18
Torino 4/19
Milano 7/19
Trento 5/21
Bolzano 6/17
Venezia 9/15
Trieste 10/14
Genova 10/14
Bologna 6/20
Firenze 5/19
Ancona 8/16
Perugia 2/16
Roma 6/18
L’Aquila 3/13
Pescara 7/15
Campobasso 0/13
Napoli 10/15
Bari 6/16
Potenza 1/9
Catanzaro 5/14
Palermo 11/17
Cagliari 9/18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui