F1 Gp dell’Emilia Romagna, primo Verstappen tra pioggia e crash

0

F1 Gp dell’Emilia Romagna, Verstappen vince una gara folle e bellissima condizionata dalla pioggia e dai botti. Ferrari quarta e quinta

(Getty Images)

Imola non tradisce mai e regala uno dei Gran Premi più spettacolari degli ultimi anni. Colpa della pioggia, merito dei piloti in una gara che ha concesso emozioni a raffica. Alla fine però Max Verstappen ha messo tutti in fila battendo Lewis Hamilton che ha confermato ancora una volta di essere fenomenale ma anche tanto fortunato.

Sul podio con loro anche Lando Norris, autore di una gara fantastica con la McLaren, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco ha cullato a lungo il sogno del podio ma nel finale si è dovuto arrendere alla furiosa rimonta del campione del mondo che aveva commesso un grave errore ma è stato aiutato dal botto di Bottas.

(Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 Gp dell’Emilia Romagna, streaming gratis: dove vedere la gara in diretta

GP Emilia, Verstappen fulmine al via. Hamilton dalla disperazione alla speranza in pochi secondi

Due i punti salienti del Gran Premio a Imola. Il primo in partenza quando Vertstappen è scattato meglio superando alla prima curva Hamilton dopo un contatto. E a metà gara quando lo stesso campione del mondo effettuando un doppiaggio è andato a lungo finendo a muro.

Ma come al solito la fortuna è stata dalla sua: non si è insabbiato e soprattutto, nonostante aver demolito il muso della sua Mercedes non ha pero quasi nulla, nello stesso giro infatti il terribile botto tra Russell e Bottas ha fatto entrare la Safety Car e lui ha potuto tornare ai box accodandosi in nona posizione. Poi è stato bravo a rimontare ma certo gioca sempre tutto a suo favore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui