Super Mario Bros, una copia rarissima vale oltre mezzo milione di euro

0

C’è una speciale copia di Super Mario Bros che, ancora sigillata, è stata venduta a mezzo milione di euro

super mario bros
Una copia di Super Mario venduta all’asta per oltre mezzo milione di euro (Pixabay)

Avete mai pensato che un videogioco potrebbe valere fino a mezzo milione di euro? Non è una cosa così impossibile, soprattutto se si pensa a quante articolazioni ha il mondo del collezionismo, che ovviamente si estende anche ai giochi rari e d’epoca.

Una copia rarissima di Super Mario Bros, risalente al 1986 e ancora sigillata, è stata venduta ad un asta alla cifra monstre di 660mila dollari. Si tratta ovviamente di un prezzo folle, che solo i più appassionati sarebbero stati disposti a mettere sul piatto. Presenti 13 collezionisti, che si sono dati battaglia fino all’ultimo centesimo per portarsi a casa questo cimelio per la console NES.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questa da 2 Euro vale una cifra incredibile

Super Mario Bros, prezzo record per una copia dell’86

super mario bros
Una cifra pazzesca per un titolo ad oggi introvabile (pixabay)

660mila dollari per un videogioco. Non è una pazzia, se il titolo in questione è Super Mario Bros. Una copia rarissima ancora sigillata e risalente al 1986 è stata assegnata ad un appassionato negli Stati Uniti. Ad aver fatto schizzare il valore del cimelio alle stelle è stato il fatto che si tratta di una delle primissime versione del videogioco, uscito in poche copie e ad oggi praticamente introvabile. Secondo quanto riferito dalla casa d’aste di Dallas, ce ne sarebbero solamente altre 11 in tutto il mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, questo vale 10.000 euro: potreste avere un tesoro!

Si tratta comunque di una cifra da record. Basti pensare che, pochi anni fa, l’unico prototipo della console Nintendo Playstation è stato venduto alla metà del prezzo: 360mila dollari. Lo scorso anno, un esemplare identico di Super Mario Bros ma del 1987 è stato invece battuto all’asta per 114mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui