Roma, protesta dei lavoratori dello spettacolo al Globe Theatre: “Vogliamo una riforma strutturale”

0

Dopo i ristoratori e i commercianti, è la volta dei lavoratori dello spettacolo e della cultura. Da questa mattina hanno occupato il Globe Theatre a Villa Borghese

Roma, lavoratori dello spettacolo al Globe Theatre
Roma, protesta dei lavoratori dello spettacolo (Facebook)

Stanchi per la situazione che stanno vivendo, i lavoratori dello spettacolo hanno deciso di scendere in piazza. E’ accaduto a Roma dove una rappresentanza della categoria ha deciso di occupare il Globe Theatre a Villa Borghese.

Sono lavoratori e lavoratrici dello spettacolo e della cultura che dopo più di un anno dal blocco degli spettacoli dal vivo, chiedono una riforma strutturale del settore: “Non vogliamo una riapertura senza sicurezza, che ci faccia ripiombare in un mondo del lavoro ancora più incerto e privo di garanzie – si apprende su Facebook – Riapriamo questo spazio a tutte le precarie, a tutti gli sfruttati, per riappropriarci di un tempo di confronto e autoformazione”.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO>>> Così Napoli perde la sua storia millenaria a causa del Covid: “Salviamo San Gregorio Armeno, che rischia di sparire”

La protesta al Globe Theatre di Roma

Roma, protesta dei lavoratori dello spettacolo
Roma, protesta dei lavoratori dello spettacolo (photo Pixabay)

Una protesta pacifica che sta avvenendo nel rispetto delle disposizioni sanitarie. Difatti, la rappresentanza di lavoratori e lavoratrici dello spettacolo e della cultura scesa questa mattina in piazza, si è sottoposta a tampone.

LEGGI ANCHE QUESTO>>> Ristoratori e commercianti ancora in protesta, nuova mobilitazione al Circo Massimo – VIDEO

Dopo le proteste di questi giorni portate avanti da ristoratori e commercianti, è arrivato oggi il momento di un’altra categoria che sta risentendo tantissimo delle restrizioni messe in campo dal Governo centrale da un anno a questa parte. L’intento dei manifestanti è quello di convincere il Governo ad effettuare una riforma strutturale del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui