Coronavirus, bollettino 12 aprile: 9.789 contagi e 358 morti

0

L’ultimo bollettino medico emanato dalla protezione civile mette al corrente l’intera popolazione italiana di una drastica diminuzione di casi nel Bel Paese.

covid-19 bollettino
Covid-19, il bollettino aggiornato

Un gruppo di manifestanti che avevano bloccato il traffico sul Muro Torto è stato caricato dalle forze dell’ordine a piazzale Flaminio. Altri manifestanti si stanno ora muovendo su via del Corso in direzione piazza del Popolo per ricongiungersi al primo gruppo.

Tensione a piazza San Silvestro con un lancio di petardi ed oggetti da parte dei manifestanti contro le forze dell’ordine schierate in tenuta antisommossa. I manifestanti stanno chiedendo di andare verso Montecitorio gridando: “Lamorgese a casa”.

Mostrando le manette, simbolo degli “arresti domiciliari ai quali siamo costretti da un anno”, i manifestanti rivolti al ministro dell’Interno hanno detto: ‘Noi non siamo criminali ma pacifici. Siamo qui solo per dire che vogliamo lavorare, è un nostro diritto”.

“Non siamo partite Iva, siamo persone, siamo famiglie – dice un manifestante arrivato da Napoli – non siamo delinquenti, siamo persone che lavoravano 14 ore al giorno”. Mentre un altro aggiunge: “Ci negano anche il diritto di manifestare. E’ stata un’impresa arrivare qui”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fontana (Lega) a iNews24: “Speranza non decide più da solo, ora riapriamo. La Turchia ci ricatta dopo aver ricevuto miliardi per i migranti

Coronavirus, bollettino 12 aprile: 9.789 contagi e 358 morti

La curva epidemica, anche se di poco, continua a salire. Nella giornata di ieri si erano registrate 15.746 nuove positività mentre il bollettino di oggi, lunedì 12 aprile, ci mostra che ad aver contratto il virus sono 9.789 persone. I decessi sono 358 mentre il numero di guariti è di

⁣Coronavirus, bollettino di oggi:

• 9.789 contagiati
• 358 morti
• 18.010 guariti

+8 terapie intensive | +78 ricoveri

190.635 tamponi
Tasso di positività: 5,1% (-1,1%)

13.125.458 dosi di vaccino somministrate in totale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui