San Marino, riaprono i ristoranti a cena e dal 26 no al coprifuoco: i dettagli

0

Con l’arrivo di 37mila dosi del vaccino Sputnik, dal prossimo lunedì, a San Marino si vaccineranno tutti i cittadini dai 18 anni in su

San Marino, riaprono i ristoranti a cena
San Marino (Pixabay)

Una corsa contro il tempo, è quella che si farà a San Marino nella campagna di immunizzazione dove a partire da lunedì, 12 aprile, potranno prenotare la propria dose del vaccino anti-Covid tutti i cittadini dai 18 anni in su.

Ma per la Repubblica del Titano non è questa l’unica novità. Difatti, sempre a partire dal prossimo lunedì, i ristoranti saranno aperti anche la sera. Quanto al coprifuoco, questo cesserà a partire dal 26 aprile, dando la possibilità a cinema, teatri e centri sportivi di ripartire.

E’ questo il nuovo decreto messo a punto dal Governo del microstato e resterà in vigore fino al primo maggio. Le restrizioni saranno quindi allentate poco alla volta introducendo nuove misure che consentiranno la mobilità interna favorendo le attività ristorative.

POTRESTI LEGGERE ANCHE QUESTO>>> Sardegna, da zona bianca a zona rossa in un mese: cos’è successo

Vediamo nel dettaglio cosa si potrà fare da lunedì 12 aprile

San Marino
San Marino, riaprono i ristoranti a cena (Foto: Facebook)

Il nuovo Dpcm messo a punto dal Governo di San Marino, che conta una popolazione di 33.860 abitanti, consentirà a partire da lunedì 12 aprile a tutti i cittadini dai 18 anni in su, di poter prenotare la propria dose del vaccino anti-Covid. Questo sarà possibile grazie alla consegna delle 37mila dosi del siero Sputnik.

La nuova campagna di immunizzazione permetterà di vaccinare velocemente quanti più cittadini possibile. Ma i punti del nuovo decreto riguardano anche la riapertura dei ristoranti a cena sempre a partire dal prossimo lunedì 12 aprile, e la chiusura è prevista per le ore 21.30. Riapriranno anche i centri commerciali nel weekend. Dalla prossima settimana il coprifuoco sarà tardato di qualche ora. Dal 26 aprile sarà invece abolito del tutto.

VEDI QUESTO ARTICOLO>>> Vaccino, l’ordinanza di Figliuolo conferma: “Priorità ad over 80 e fragili”

Dal 26 sarà inoltre consentito ai centri sportivi, ai cinema e ai teatri di ripartire in sicurezza. Quanto alle scuole, tutti gli alunni già da questo lunedì torneranno a seguire le lezioni in presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui