Royal Family, morto il Principe Filippo: aveva 99 anni

0

A 99 anni si è spento il Principe Filippo: il triste annuncio della Royal Family è arrivato a pochi mesi dal suo centesimo compleanno

Un triste annuncio via social da parte della Royal Family sulla morte del Principe Filippo. “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è morto pacificamente questa mattina al Castello di Windsor”.

LEGGI ANCHE > > > Royal Family, sgarbo clamoroso della Regina Elisabetta: il retroscena

Il Principe Filippo è morto a 99 anni – ne avrebbe compiuti 100 il 10 giugno – nel Castello dove ha vissuto per tutta la sua vita. A metà gennaio era stato ricoverato per una piccola operazione al cuore, soltanto un mese fa – o poco meno – è tornato a casa.

Principe Filippo, morto a 99 anni il duca di Edimburgo

Principe Filippo
(@GettyImages)

Il lungo ricovero deve essere stato fatale per il Principe Filippo che si è spento a pochi mesi dal compimento dei 100 anni. Negli anni ha sofferto un po’ l’ombra causata dalla Regina Elisabetta, ma è stata sua l’idea di trasmettere, per la prima volta in diretta, la cerimonia solenne di incoronazione. Lungo il suo percorso accanto a Sua Maestà ha rinunciato anche a dare il proprio cognome, Mountbatten, ai propri figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Usa, sparatoria nel South Carolina: ci sono diversi morti e feriti

Sempre sua l’innovativa idea di creare un documentario sulla Royal Family per dimostrare trasparenza e normalità a tutto il popolo inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui