Francobolli rari, uno vale fino a 300.000 euro: potreste diventare ricchi!

0

Ci sono alcuni francobolli rari che vi faranno diventare ricchi. Tra i più rari al mondo, valgono fino a 300.000 euro

francobolli rari
Francobolli rari, ce ne sono alcuni che valgono fino a 300.000 euro (Pixabay)

Il mondo del collezionismo è da decenni una realtà affermata. Ci sono appassionati da ogni angolo del globo disposti a fare follie pur di accaparrarsi alcuni pezzi molto rari di monete, francobolli, tappi di bottiglie e chi più ne ha più ne metta. Nel corso degli anni, questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro di ricerca per alcuni.

In questo senso, uno dei mercati più fiorenti è senza dubbio quello dei francobolli rari. Ce ne sono tantissimi, rilasciati da ogni Paese e più o meno di valore in base alla rarità. Oggi vi parliamo dei Missionari Hawaiani del 1851, considerati tra i più rari al mondo e che possono valere fino a 300.00 euro! Se ne avete uno, siete praticamente ricchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questa vale 100.000 euro: andate a controllare!

Francobolli rari da 300.000 euro: come riconoscerli

francobolli rari
Missionari delle Hawaii del 1851 è tra i più rari al mondo (Pixabay)

L’incredibile storia dei francobolli rari è tanto affascinante quanto stupefacente. Ce ne sono alcuni che valgono centinaia di migliaia di euro, ma sono rarissimi da provare. Oggi vi parliamo dei Missionari Hawaiani del 1851, i primissimi ad essere emessi dal Regno delle Hawaii. Furono nominati “missionari” perché ad utilizzarli maggiormente – nella metà del XIX secolo – erano proprio questi ultimi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Regina Elisabetta, non c’è limite al peggio: sarà la fine?

Venne creata una serie di 3 francobolli diversi, con le tariffe da 2, 5 e 13 centesimi. A livello di rarità, quello che vale più di tutti è senza dubbio il francobollo da 2 centesimi. Secondo gli esperti, ce ne sono solamente 15 in tutto il mondo e il loro valore è schizzato alle stelle. Ci sono alcuni collezionisti disposti a pagare anche 300.000 dollari pur di averlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui