Fortnite, annunciata una gradita novità: accolte le richieste dei fan

0

Dopo tanta attesa, finalmente Fortnite ha annunciato una novità a lungo richiesta dagli utenti. I dettagli

fortnite
Fortnite, da oggi c’è una grossa novità per tutti gli utenti (screenshot YouTube)

Il battle royale numero uno al mondo rimane Fortnite. Nonostante siano passati quasi 4 anni dal suo lancio ufficiale, Epic Games continua a rilasciare aggiornamenti costanti che – uniti alle tantissime partnership con brand di livello – rendono il titolo sempre fresco e al passo coi tempi.

Uno dei punti di forza del battle royale è senza dubbio lo streaming. Da qualche anno, è nato un vero e proprio impero su questo senso, con Twitch e YouTube a farla da padrona. Anche Epic Games ha sfruttato tutto questo, trasmettendo tornei ed eventi mondiali in diretta con milioni di utenti a seguire il tutto in tempo reale. Da oggi, c’è una piattaforma in più dalla quale seguire partite in diretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yahoo Answers, è ufficiale: la notizia che segna un’epoca

Fortnite sbarca su Houseparty: come trasmettere live

fortnite
Sarà possibile trasmettere le partite live da Houseparty (screenshot YouTube)

A Twitch e YouTube si aggiunge Houseparty. Anche l’applicazione esplosa durante lo scorso lockdown potrà finalmente trasmettere in tempo reale le partite di Fortnite, come a lungo richiesto dagli utenti. In realtà, già da qualche mese è possibile per i videogiocatori chattare in video sia da PC che da PlayStation, ma non c’era l’opzione per trasmettere anche il gameplay. Almeno fino ad oggi era così.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp, ora è possibile farlo: la funzione che tutti aspettavano

Per usufruire della funzione e streammare la partita, bisognerà disporre di PC, PS5 o PS4. una volta installata l’app di Houseparty su uno smartphone Android o iOS, basterà collegare l’account con quello di Epic Games e iniziare le chat video o lo streaming. Una volta avviata la modalità Fortnite, tutti gli amici potranno seguire il gameplay in tempo reale. Inoltre, Houseparty invierà notifiche push ogni qualvolta avvierete una nuova partita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui