Covid, Gran Bretagna esce dal lockdown: oggi l’annuncio di Johnson

Covid, oggi l’annuncio da parte del premier Boris Johnson: la Gran Bretagna esce dal lockdown

covid gran bretagna
Covid, la Gran Bretagna esce dal lockdown (Getty Images)

Una notizia importante che – come anticipato nei giorni scorsi – verrà annunciata oggi alle ore 18 dal premier Boris Johnson: la Gran Bretagna esce dal lockdown. Verrà tenuta una conferenza stampa, durante la quale si esporranno tutte le nuove misure in vigore dal prossimo 12 aprile.

Stando a quanto riferito dai principali media britannici, verranno garantite le riaperture di negozi non essenziali, ristoranti, locali all’aperto e parrucchieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Denise Pipitone, è arrivato l’annuncio: succederà tutto domani

Covid, Gran Bretagna fuori dal lockdown: cosa cambia

Johnson
Ecco cosa cambierà a partire dal prossimo 12 aprile (Foto: Getty)

Tante novità in arrivo dal prossimo 12 aprile in Gran Bretagna. I recenti numeri relativi al Covid lasciano ben sperare, tanto che oggi il premier Boris Johnson annuncerà la fine del lockdown. Oltre alle riaperture già elencate, sarà possibile tornare nei parchi a tema e il limite di partecipanti a matrimoni e funerali verrà alzato a 15.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lutto nel mondo del Volley, è morto Piero Molducci

C’è attesa anche per capire le nuove regole per i viaggi all’estero dal 17 maggio. Secondo quanto riporta Sky News, Downing Street sta pensando ad un piano per le vacanze che consiste in un “semaforo” dei Paesi in base alle vaccinazione e ai nuovi positivi.