Regina Elisabetta, colpo di scena: è la prima volta nel 2021

0

Regina Elisabetta, arriva una buona notizia: è la prima volta nel 2021. A quasi 95 anni non sembrano scalfirla le polemiche della Royal Family e le preoccupazioni per il principe Filippo

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta, arriva una buona notizia: è la prima volta nel 2021 (Foto: Getty)

Non è stato un periodo particolarmente facile per la Regina Elisabetta. Prima il ricovero del consorte, il principe Filippo, per un’infezione e una serie di problemi cardiaci, poi l’intervista di Harry e Meghan da Oprah Winfrey. Una serie di polemiche innescate dal nipote e della moglie che hanno scosso Buckingham Palace, arrivando addirittura a gettare ombre di razzismo sulla famiglia reale. La monarca più longeva del mondo (compirà 95 anni il prossimo 21 aprile) non sembra essere stata scalfita da tutto questo e anzi ha trovato il modo per mostrarsi in ottima forma. L’occasione è stata la celebrazione del centenario della Royal Australian Air Force, primo evento pubblico a cui ha presenziato in questo 2021. Dopo aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino AstraZeneca, Elisabetta si è presentata sorridente e propositiva, interloquendo con i vari ospiti a lungo. Non usciva dal proprio isolamento addirittura da novembre.

Come riportato da Vanity Fair, le sue dichiarazioni sono state molto distensive e hanno messo a proprio agio gli ospiti arrivati a Englefield Green, nella contea del Surrey.

“Avete trovato una splendida giornata, questo di solito è un posto ventoso. Sono davvero felice di essere qui”, ha detto sorridendo la regina, ricevendo in regalo anche una bella giacca della RAAF.

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, inaspettata rivelazione: scoppia una nuova bufera

LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta, la sua è un’ossessione: l’ha tenuta nascosta a tutti

Regina Elisabetta, arriva una buona notizia: prima uscita pubblica del 2021

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta, arriva una buona notizia: prima uscita pubblica del 2021 (Foto: Getty)

A quanto pare sembra essere tornata la serenità a Buckingham Palace, anche grazie al miglioramento delle condizioni del principe Filippo, uscito ormai da settimane dall’ospedale. Entrambi i coniugi reali sono stati vaccinati e vista la veneranda età (quasi 100 anni lui e 95 tra 20 giorni lei) sono stati anche tra i primi della lista. Hanno vissuto in totale isolamento per oltre un anno, alternandosi tra il castello di Windsor, la tenuta nel Norfolk e la residenza di Balmoral. Proprio a Buckingham Palace vorrebbe ritornare a breve Elisabetta, riprendendo una normalità abbandonata ormai da troppo tempo. La campagna di vaccinazione nel Regno Unito procede a gonfie vele e lo stesso Boris Johnson ha stabilito una serie di riaperture nelle prossime settimane.

Il prossimo grande appuntamento di sua maestà potrebbe essere un incontro con il nipote Harry, per approfondire i motivi della Megxit e dell’improvvida intervista rilasciata con Meghan da Oprah. Fino ad ora la prima cittadina inglese non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ufficiali in materia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui