Coronavirus, bollettino 31 marzo: 23.904 contagi e 467 decessi

0

L’ultimo bollettino medico sull’epidemia da Coronavirus rilasciato dalla Protezione Civile mette al corrente dell’attuale situazione in Italia

covid-19 bollettino
Covid-19, il bollettino aggiornato

La Protezione Civile, pochi minuti fa, come di consueto ha aggiornato in merito all’andamento dell’epidemia da Covid-19 con il bollettino aggiornato alle ultime 24 ore. A  tal proposito, i contagi registrati sono stati 23.904 su 351.221 tamponi effettuati. 467 i morti, mentre 23.744 i guariti.

-6 terapie intensive | -51 ricoveri

Tasso di positività: 6,8% (+1,5%)

LEGGI ANCHE—> Scuola, Bianchi: “Dopo Pasqua, riaperture anche in zona rossa”

Coronavirus, a breve il nuovo Decreto Covid

Decreto Sostegno

Sta iniziando a circolare la bozza del nuovo decreto Covid, quello che sostituirà l’attuale dal 7 aprile e per tutto il mese. Quest’oggi è atteso il Consiglio dei ministri ed a quanto pare la volontà sarebbe quella di non concedere alcuna zona gialla fino al 30 aprile.

LEGGI ANCHE—> Vaccino AstraZeneca, nuovo allarme dalla Germania: l’Ema si consulta

Conferme, invece, in merito alla riapertura delle scuole dopo le vacanze pasquali, dall’infanzia alla prima media, anche in zona rossa. Riprenderanno anche i concorsi della Pubblica amministrazione, finora bloccati dall’emergenza sanitaria. Potrebbe, infine, scattare l’obbligatorietà al vaccino da parte del personale medico e sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui