Covid, Mario Draghi e sua moglie vaccinati con AstraZeneca

0

Il Presidente del Consiglio e sua moglie questa mattina hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Covid Draghi AstraZeneca
Le parole del Presidente del Consiglio Italiano (Getty Images)

Questa mattina, come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio, il presidente del Consiglio Mario  Draghi e sua moglie Maria Serenella Cappello nell’hub della Stazione Termini hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Venerdì scorso, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Decreto Sostegni, il Premier aveva affermato: “Ho fatto la prenotazione per vaccinarmi con AstraZeneca. Non mi hanno ancora chiamato ma spero di farlo la settimana prossima”.

Poi ha spiegato: “La mia classe di età è entrata tra quelle che mi permettono di avere il vaccino. Farò AstraZeneca perché anche mio figlio l’ha fatto in Inghilterra. Non c’è nessuna prevenzione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Decreto sanitari, Scorza (Garante Privacy) a iNews24: “Una legge nazionale per tutelare gli operatori che non possono vaccinarsi”

Covid, Mario Draghi e sua moglie vaccinati: prima di loro Mattarella

Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Getty Images)

Prima di Mario Draghi, lo scorso 9 marzo, a sottoporsi alla vaccinazione è stato presidente della Repubblica Sergio Mattarella (80 anni il prossimo 23 luglio). Il vaccino ricevuto era della casa farmaceutica Moderna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Trancassini (Fd’I) a iNews24: “Sostegni, non vedo discontinuità con Conte-bis. Amministrative, stiamo cercando il candidato migliore”

Sergio Mattarella e Mario Draghi ok. Ancora in attesa della chiamata, invece, la presidente del Senato Maria Alberta Casellati e il presidente della Camera Roberto Fico. Quest’ultimo avendo 47 anni, e dunque particolarmente giovane, sarà quello che dovrà attendere più di tutti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui