Calciomercato Juventus, Morata va via: sostituto da sogno

0

Si muove anche in uscita il calciomercato della Juventus, con Alvaro Morata pronto a partire. Il possibile sostituto fa sognare i tifosi bianconeri.

Calciomercato Juventus Morata
L’attaccante spagnolo pronto a partire in estate: non ha convinto (Getty Images)

La stagione della Juventus è stata a dir poco deludente fino ad ora e la dirigenza bianconera e pronta a farsi perdonare con un grande calciomercato. Sono diversi i nomi pronti a partire a giugno, uno su tutti quello di Alvaro Morata. Infatti l’attaccante spagnolo sembrerebbe non aver convinto nel suo secondo ‘stint’ con la Vecchia Signora. Infatti in 22 presenze in campionato è riuscito a mettere a segno solamente 7 goal, però è riuscito a smistare ben 9 assist.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, occasione per la fascia: concorrenza Roma

Ma in attacco si annuncia una vera e propria rivoluzione. Infatti tra i partenti ci sarebbe anche il nome di Paulo Dybala. Il rinnovo de “La Joya” è in stand-by e la dirigenza starebbe pensando a monetizzare, liberandosi così dal contratto da oltre 9 milioni di euro dell’argentino. Anche l’addio di Dybala potrebbe influire sul futuro di Alvaro Morata, che al momento è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid. I bianconeri, infatti, hanno l’opzione per il riscatto fissata a 45 milioni di euro, con Paratici e Nedved pronti a cercare un’altra soluzione. Andiamo quindi a vedere chi potrebbe sostituire Morata la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, via Morata: possibile ritorno di Kean?

Calciomercato Juventus Morata
Possibile ritorno di Moise Kean in bianconero (via Getty Images)

Il riscatto di Alvaro Morata fissato a 45 milioni, ad oggi, non sembrerebbe essere una pista seguita dalla Juventus. Infatti i bianconeri stanno cercando un ‘numero 9’ di razza e la scelta potrebbe cadere su un altro grande ritorno. Infatti il nome che circola di più nell’ambiente bianconero è quello di Moise Kean, attaccante dell’Everton in prestito al Paris Saint-Germain.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Formula 1, GP Bahrain 2021: Hamilton batte Verstappen, Leclerc sesto

Infatti proprio il 21enne, scuola Juventus, sta riscattando la difficile esperienza inglese con una grande stagione al Paris Saint-Germain. Infatti in 20 presenze in campionato ha già realizzato 11 goal. Ma l’attaccante della Nazionale sembrerebbe aver convinto anche in Champions League con 3 goal ed 1 assist in 6 presenze. Così i 45 milioni destinati ad Alvaro Morata potrebbero essere dirottati su Moise Kean, per il ritorno del beniamino dei tifosi bianconeri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui