Terremoto nell’Adriatico, forte scossa avvertita nel sud Italia: i dettagli

0

Paura nel sud Italia, dove poco fa è stata avvertita una scossa di terremoto con epicentro nel mar Adriatico

terremoto adriatico
Avvertita forte scossa di terremoto con epicentro nell’Adriatico (screenshot Twitter)

Decine di segnalazioni stanno arrivando in questi minuti da diverse zone del sud Italia. Come riferito da INGV Terremoti, c’è stato poco fa una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 con epicentro nel mar Adriatico. Il sisma pare sia avvenuto nella zona vicina al paese di Sansevero, ma è stata avvertita anche a Bari, Pescara, Napoli e Roma. 

Stando alle prime stime, il terremoto sarebbe avvenuto intorno alle ore 14:47 e sarebbe stato avvertito distintamente sulla costa adriatica (Puglia, Molise e Abruzzo) ma anche sulla costa tirrenica. Secondo i primi dati forniti dal Centro sismologico euro mediterraneo, si parla di un sisma con profondità di 5 chilometri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Operatori sanitari, arriva l’obbligo vaccinale: Draghi prepara il decreto

Terremoto nell’Adriatico, tutti i dettagli

Terremoto Marche
Tutti i dettagli sulla scossa di terremoto (@GettyImages)

Una forte scossa di magnitudo 5.6 con epicentro nel mar Adriatico. Paura tra i cittadini del sud Italia, che hanno avvertito distintamente il sisma con profondità a 60 km. Stando alle prime segnalazioni, sembrerebbe che non ci siano stati danni particolari né a persone né a cose. Stando ai dati resi noti da INGV Terremoti, le coordinate geografiche dell’epicentro sarebbero di 42.67 latitudine e 16.37 longitudine, ad una profondità di 5 chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Covid, Draghi studia nuove regole: tutte le proposte

Non si sono fatte attendere le segnalazioni da parte di centinaia di utenti, che hanno – come di consuetudine in questi casi – detto la loro sui vari social network. Diversi i “cinguettii” su Twitter, dove residenti pugliesi, ma anche napoletani e romani, hanno segnalato di aver avvertito il sisma. Fortunatamente la scossa non sembra aver provocato danni di alcun tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui