Vaccini, a Napoli il terzo hub dell’Asl Napoli 1: domani al Museo Madre

0

Sarà inaugurato nella giornata di domani, sabato 27 marzo, il terzo hub dell’Asl Napoli 1: si inizierà con gli over 80 e le categorie fragili

Vaccini, a Napoli il terzo hub dell'Asl Napoli 1: domani al Museo Madre
Napoli, nuovo hub vaccinale al Museo Madre (Foto: Getty)

La campagna di immunizzazione non si ferma in Campania. A Napoli sarà inaugurato domani il terzo hub vaccinale dell’Asl Napoli 1, diretta da Ciro Verdoliva. Dopo i due della Mostra d’Oltremare e quello della Stazione Marittima, il terzo aprirà al Museo Madre.

Il nuovo hub ospiterà quattro box vaccinali dove a partire dalle ore 9.00 di domani, sabato 27 marzo, saranno ospitati 120 over 80 che hanno aderito alla campagna vaccinale e che finalmente potranno sottoporsi all’inoculazione del farmaco anti-Covid. Al Museo Madre saranno vaccinati i cittadini dei rioni del centro storico di Napoli.

VEDI ANCHE QUESTO>>> Covid, zona rossa per mezza Italia: quali regioni cambiano colore

Domenica sarà il turno delle categorie fragili. Da lunedì raddoppieranno invece le inoculazioni giornaliere

Napoli, nuovo hub vaccinale
Napoli, nuovo hub vaccinale al Museo Madre (Foto: Getty)(Foto: Getty)

Nella giornata di domenica 28 marzo saranno invece ospitati 120 cittadini che rientrano nelle categorie fragili. Ma questo sarà solo l’inizio in quanto dalla prossima settimana sarà raddoppiato il numero degli ospiti che si potranno sottoporre all’iniezione del farmaco, difatti, il nuovo hub potrà inoculare fino a 700 dosi al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Riapertura scuole, Di Perri a iNews24: “Sì al ritorno in aula, ma solo in determinate condizioni”

Gli hub dell’Asl Napoli 1 si completeranno con l’apertura di un quarto punto vaccinale la cui apertura è prevista nella giornata di mercoledì 31 marzo preso la Fagianeria di Capodimonte. Qui saranno vaccinati i cittadini residenti nei quartieri di Capodimonte, Secondigliano, Chiaiano e Piscinola fino ad un raggiungimento di 1.300 inoculazioni giornaliere con la presenza di 7 box.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui