Covid, Speranza: “AstraZeneca? Aspettiamo chiarimenti dall’EMA”

0

Molta confusione in merito al vaccino anti-Covid AstraZeneca, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha provato a far chiarezza

Covid, vaccino AstraZeneca: Roberto Speranza
(@Facebook)

Ieri l’Aifa ha ordinato la sospensione del vaccino AstraZeneca per tutta Italia in ottemperanza alle linee adottate anche nel resto d’Europa: anche Francia, Germania e Spagna hanno deciso per la momentanea sospensione in via precauzionale. Attualmente si è in attesa di chiarimenti da parte dell’Ema che gestisce la questione per l’intera Europa.

LEGGI ANCHE > > > Bonus facciate 2021: come ottenerlo, i requisiti ed i lavori ammessi

A confermarlo, anche il Ministro della Salute italiano, Roberto Speranza: “L’auspicio è che già giovedì Ema ci dia risposte sufficienti per poter ripartire”, ha commentato durante l’evento ‘Online Talk Sanità – Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia’, intervistato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. Per evitare allarmismi, inoltre, ha confermato quanto già presente nella nota Aifa: “AstraZeneca ieri è stato sospeso in via del tutto precauzionale in seguito ad una valutazione dell’istituto tedesco per i vaccini”.

Covid, AstraZeneca: le parole di Speranza sul piano vaccinale

Covid, vaccino AstraZeneca: Roberto Speranza
(@Facebook)

Ancora in occasione dell’evento, Roberto Speranza ha voluto ringraziare chi ha messo tutto il suo impegno e professione per riuscire ad uscire dall’emergenza sanitaria:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Pd, Letta è il nuovo segretario: “Non saremo il partito del potere e delle Ztl”

“Chi ha fatto già il vaccino AstraZeneca non ha di che preoccuparsi”, ha continuato a rassicurare il Ministro della Salute, “I vaccini restano la forma più efficiente per combattere il virus, la sospensione è solo momentanea e per fare i dovuti accertamenti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui