Covid Usa, Biden annuncia: “Tutti gli adulti vaccinati entro 1 maggio”

0

Tutti gli adulti americani vaccinati contro al Covid entro l’1 maggio, lo annuncia il presidente Usa, Joe Biden, pronto a sconfiggere il virus.

Covid Usa Biden
Le parole del presidente americano alla Nazione (via Getty Images)

Torna a parlare alla nazione Joe Biden che parla ai cittadini degli Usa e assicura che tutti gli adulti potranno vaccinarsi contro il Covid entro il 1 maggio. Un annuncio arrivato prima su Twitter e poi durante l’ultima conferenza stampa. Biden fa il punto della situazione ad un anno esatto dall’esplosione pandemica in America. Proprio riguardante la campagna vaccinale, il presidente americano si è detto pronto a cancellare tutte le categorie legate all’età e alle categorie.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Astrazeneca, Pregliasco a iNews24: “Stop precauzionale per verificare nesso tra trombosi e vaccino”

Ovviamente per portare al termine la campagna vaccinale, Biden chiede l’aiuto di tutto il popolo. “Ogni americano deve fare la sua parte“, con queste parole il democratico invita tutti alla somministrazione del vaccino quando avranno l’opportunità di farlo. Una situazione tutt’altro che positiva, visto che le varianti potrebbero arrivare nel paese e solo con le vaccinazioni sarà possibile sconfiggerle, andiamo a vedere le parole del presidente durante la conferenza stampa.

Covid Usa, Biden: “Il 4 luglio vogliamo festeggiare l’indipendenza dal virus”

Usa Biden Vaccini
Il 46esimo presidente statunitense Joe Biden durante l’ultima conferenza stampa (Getty Images)

Un giorno simbolico per tutti gli americani è il 4 luglio, visto che il paese festeggia l’Indipendenza. Per Biden, però, questa potrebbe essere la data per sconfiggere il virus. Il presidente, infatti, ha affermato: “Il 4 luglio vogliamo festeggiare l’indipendenza dal Covid-19“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Johnson&Johnson, c’è l’ok da parte dell’Ema: tutti i dettagli

Ritornando all’esplosione della pandemi un anno fa, il 46esimo presidente ha affermato che le negazioni iniziali hanno portato solamente il virus a diffondersi velocemente e senza controllo, causando più morti. Una chiara frecciatina, quella del presidente, alla pessima gestione pandemica di Donald Trump.

Poi Joe Biden ha invitato nuovamnete tutti gli americani a fare la propria parte. Infatti solamente con le vaccinazioni, ci sarà la possibilità alle famiglie di riunirsi per festeggiare l’Indipendence Day. Dopo un anno particolarmente difficile, gli Usa si preparano a festeggiare la fine della pandemia entro il 4 luglio, un giorno speciale che può suggellare il ritorno alla normalità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui