Gianni Morandi ricoverato d’urgenza, drammatico incidente: la situazione

0

Gianni Morandi ricoverato d’urgenza prima a Bologna e poi a Cesena: mentre era nella sua campagna è stato vittima di un incidente

Drammatico incidente per Gianni Morandi che nella serata di oggi è stato trasportato in ambulanza, come spiega ‘La Repubblica’ al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Il simbolo della canzone italiana ha subito alcune ustioni soprattutto alle mani ma anche alle gambe.

(Facebook)

Morandi (76 anni) si trovava nella sua tenuta di Monghidoro, sulle colline bolognesi, stava bruciando delle sterpaglie. Secondo le prime informazioni avrebbe ha perso l’equilibrio cadendo sul fuoco senza riuscire a reagire. Così sono scattati i soccorsi ed è stato portato immediatamente al Pronto Soccorso di Bologna.

Ma le ustioni alla mano destra hanno avuto bisogno di cure specifiche e per questo è stato deciso il trasferimento al centro grandi ustionati di Cesena per altri approfondimenti.

(Facebook)

Qualche ora prima di finire al Pronto soccorso, Morandi aveva pubblicato una foto mentre stava lavorando in campagna. E l’aveva accompagnata con questo post: “11 marzo. Lavori in campagna.Finalmente ho trovato i guanti della mia misura…”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi, l’annuncio sui social: da domani cambia tutto!

Gianni Morandi, prima della grande paura l’omaggio al Festival di Sanremo 2021

Passata la paura iniziale, le ultime notizie che arrivano dall’ospedale parlano di una situazione sotto controllo. Le ustioni sono state importanti ma non hanno leso nessun organo e saranno necessari alcuni giorni di riposo, oltre che di medicazioni, per guarire.

Nei giorni scorsi il cantautore bolognese, come milioni di italiani, ha seguito il Festival di Sanremo nella doppia veste di protagonista, sia come cantante che come conduttore e direttore artistico. Ha espresso apprezzamenti per le canzoni di Ermal Meta e Malika Ayane fin dal primo ascolto. Poi ha anche lodato la vittoria dei Maneskin.

Ma quella che gli è rimasta più impressa, come ha fatto sapere anche con un video girato dalla moglie Anna e postato su Facebook, è una sola. Parliamo di ‘Musica leggerissima’, interpretata da Colapesce e Di Martino, che lui si è messo a canticchiare nell’orto di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui