Covid, svolta in Grecia: ok a turisti con vaccino, anticorpi o tampone

0

Covid, la Grecia punta tutto sul turismo. Annunciata svolta che permetterà ai turisti di visitare il paese quest’estate

covid grecia
Covid, la Grecia pronta ad avviare la stagione estiva da metà maggio (via Pixabay)

Tra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza Covid e da tutte le restrizioni che ne sono conseguite, c’è sicuramente il turismo. Letteralmente bloccato a livello globale, punta a ripartire già dai prossimi mesi. In questo senso, la Grecia ha annunciato una svolta importante: le persone vaccinate, con gli anticorpi o in possesso di un tampone negativo potranno viaggiare.

Lo ha detto il ministro del Turismo Harry Theocharis al margine della fiera Itb di Berlino dal Museo dell’Acropoli di Atene. A riportare la notizia il The Guardian, secondo cui la Grecia vorrebbe dare il via alla sua stagione estiva già entro la metà di maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, Johnson&Johnson: “Non assicuriamo 55 milioni di dosi”

Covid, dalla Grecia l’ok ai turisti immunizzati

Covid-19 Grecia Italia
I turisti vaccinati, con anticorpi o tampone negativo potranno entrare (Getty Images)

Importante svolta per ciò che riguarda l’emergenza Covid e l’andamento del turismo, uno dei settori maggiormente colpiti in questo senso. La Grecia ha deciso di aprire ai turisti vaccinati, con gli anticorpi o in possesso di un tampone negativo. Lo ha annunciato il ministro del Turismo Harry Theocharis. Già a partire da metà maggio – secondo quanto riferisce il The Guardian – si dovrebbe partire con la stagione estiva.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, Cts: “No a lockdown nazionale, sistema a colori più ferreo”

In Grecia, il turismo è una delle principali fonti di reddito di tutto il Paese. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il settore rappresenta all’incirca un quinto dell’economia greca e impiega un lavoratore su cinque. Dallo scorso anno, gli introiti sono calati a causa della pandemia. La mossa della Grecia potrebbe fungere da apripista anche per gli altri governi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui