Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Nicola Zingaretti: reazione inaspettata

0

Nicola Zingaretti ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Staffelli di Striscia la Notizia dopo le dimissioni da segretario del Pd, ma la reazione è stata inaspettata

Striscia la Notizia, Zingaretti
Striscia la Notizia, Zingaretti

Nell’edizione di Striscia la Notizia, che andrà in onda stasera, il noto inviato Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro a Nicola Zingaretti, dopo che quest’ultimo nei giorni scorsi aveva annunciato le dimissioni da segretario del Partito Democratico. Secondo le anticipazioni riferite dal programma stesso sul sito web, il politico ha rifiutato il suo primo Tapiro.

LEGGI ANCHE—> Covid-19, bollettino 8 marzo: 13.902 contagi e 318 morti

I possibili successori di Nicola Zingaretti alla guida del Pd

zingaretti
Le parole di Nicola Zingaretti su Twitter (Facebook)

Salvo rinvii, si deciderà tra il 13 ed il 14 marzo il sostituto di Nicola Zingaretti come segretario del Partito Democratico. L’assemblea nazionale dei democratici potrebbe invitarlo a ripensarci, ma Zingaretti ha fatto sapere di non voler tornare sui suoi passi. Iniziano, dunque, a girare i nomi dei possibili successori ma di accreditati ce ne sono solo tre.

LEGGI ANCHE—> Tommaso Zorzi, ruolo speciale a Mediaset: l’indiscrezione

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, al primo posto per chance c’è Roberta Pinotti. La 59enne è stata ministra della Difesa nei governi Renzi e Gentiloni. A seguire c’è Anna Finocchiaro, 65 anni, con un passato da ministro alle Pari opportunità con premier Romano Prodi. Infine, c’è Andrea Orlando che attualmente è vicesegretario e ministro del Lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui