Juventus, che tegola: positivo un titolarissimo di Pirlo

0

Juventus, che tegola: a due giorni dalla sfida con la Lazio, decisiva in chiave Champions, Pirlo deve rinunciare ad uno dei suoi titolari

Andrea Pirlo Juve
Juventus, che tegola: positivo un titolarissimo di Pirlo (Getty)

Non è un momento facile in casa Juventus, con l’infermeria di Andrea Pirlo che non si svuota mai. A due giorni dalla sfida con la Lazio all’Allianz Stadium che sarà seguita dal delicatissimo ritorno con il Porto in Champions League, oggi è arrivata la nuova positività al Covid di un giocatore.

L’ufficializzazione arriva direttamente dal club con un comunicato. “Nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Rodrigo Bentancur. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”.

Juventus-Roma
Rodrigo Bentancur (Foto: Getty)

Nelle ultime settimane, complice l’assenza dell’infortunato Arthur, era toccato al mediano uruguaiano prendere in mano le chiavi del centrocampo bianconero con buoni risultati. Ora però lui starà fuori almeno sino a negatività accertata, mentre la situazione di Arthur non è ancora risolta. Deve sistemare la calcificazione tra tibia e perone. La speranza è quello di recuperarlo almeno per la partita con il Porto, ma per il momento nessuno si sbilancia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Lazio: Pirlo e Inzaghi non possono sbagliare

Juventus, Pirlo fa la conta dei recuperabili: ecco la situazione dell’infermeria

Problemi che si accumulano a problemi per Andrea Pirlo che continua a dover inventare formazioni senza poter contare su tutta la rosa. Come sarà anche sabato sera contro la Lazio all’Allianz Stadium soprattutto in difesa.

De Ligt (Getty Images)

In mezzo De Ligt dovrebbe essere recuperato perché nella partita contro lo Spezia non  ha rimediato nessuna lesione, anche se le sue condizioni saranno rivalutate domani. E almeno in panchina potrebbe esserci anche Bonucci che sembra aver smaltito i suoi problemi fisici. In ogni caso nel ritorno degli Ottavi di Champions League sarà disponibile, non  sembrano esserci dubbi.

Ancora attesa invece per capitan Chiellini che ha bisogno ancora di qualche giorno per tornare in piena efficienza. Ma contro la Lazio, Pirlo recupererà Cuadrado che non partirà titolare ma dovrebbe trovare spazio a gara on corso. E poi c’è Dybala: il ginocchio gli dà ancora fastidio, anche se lui guarda con ottimismo al Porto per riprendere in mano una stagione che finora è stata fatta soltanto di amarezze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui