Svezia, ferisce 8 persone: ipotesi di attacco terroristico

0

E’ un ragazzo di circa 20 anni l’aggressore che oggi pomeriggio ha ferito con un coltello otto persone, due delle quali sono gravi

Svezia, ferisce 8 passanti
Svezia, ferisce 8 passanti (Pixabay)

Ritenuto per ora dagli uomini della polizia un atto terroristico quello avvenuto a Vetlanda in Svezia, dove otto persone sono state accoltellate e ferite. Stando alle dichiarazioni di Angelica Israelsson Silfverm, portavoce della polizia, tra gli otto feriti ci sarebbero casi gravi.

L’aggressore è stato bloccato dagli uomini della polizia i quali sono stati costretti a ferirlo. Si tratterebbe di un 20enne che alle ore 15 circa, di oggi mercoledì 3 marzo, nei pressi di una stazione ferroviaria a Bangardsgatan, ha ferito i passanti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Nigeria, liberate le studentesse rapite venerdì a Jangebe

L’aggressore è stato ferito e bloccato dalla polizia: adesso è in ospedale

Svezia, ferisce 8 persone
Svezia, ferisce 8 persone(Foto: Pixabay)

L’intervento della polizia è stato richiesto da alcune persone le quali si sono ritrovare davanti all’incresciosa scena. Arrivati sul posto, nei pressi della ferrovia a Bangardsgatan, nel sud della Svezia, gli uomini della polizia hanno dovuto ferire l’aggressore con colpi di arma da fuoco per bloccarlo.

VEDI QUESTO ARTICOLO>>> Meghan Markle, bufera nel Regno Unito: “E’ uno scandalo” 

Tra gli otto feriti, stando a quanto riportato dai media locali, due sarebbero in condizioni gravi. Inizialmente è stata avanzata l’ipotesi di tentato omicidio ma a seguito di ulteriori verifiche sembrerebbe trattarsi di un attacco terroristico. La situazione nel distretto è ora sotto controllo. L’autore del folle gesto è stato prima ferito, catturato e poi trasportato in ospedale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui