Whatsapp a breve non sarà più utilizzabile su alcuni smartphone ritenuti ormai troppo obsoleti: la lista completa
Whatsapp è in continuo aggiornamento da parte degli sviluppatori che mensilmente rilasciano novità sulla beta e molte di queste si traducono in realtà. Proprio per questo, d’altro canto si aggiorna continuamente la lista degli smartphone che diventano obsoleti e su cui, quindi, non è più compatibile l’app di messaggistica istantanea.
Prossimamente non potranno più utilizzare Whatsapp modelli come l’iPhone 4, il Galaxy S2, l’Huawei Ascend P1 ed altri.
La lista completa:
- iPhone 4
- Samsung Galaxy Note 3
- Sony Xperia Z1
- HTC One M7
- Motorola Moto X
- Xiaomi Mi 3
- Huawei Ascend P1
- Huawei Ascend P1 s
LEGGI ANCHE—> Netflix, Taylor Swift contro la piattaforma: il grave motivo
Whatsapp, il 15 maggio si avvicina: bisogna accettare i termini di servizio
Il 15 maggio si avvicina sempre più, ovvero il giorno in cui gli utenti dovranno accettare i termini di servizio nuovi di Whatsapp per continuare ad utilizzare l’app. Inizialmente la data era fissata all’8 febbraio, ma poi a seguito delle polemiche e del caos scatenatosi intorno a questo tema, l’azienda ha deciso di rimandare il tutto.
LEGGI ANCHE—> Facebook, 650 milioni di dollari di multa: saranno destinati agli utenti
In questi mesi, però, si sta facendo di tutto per permettere alle persone di avere più chiari tutti i cambiamenti dell’app. Gli sviluppatori hanno a più riprese rassicurato gli utenti sull’utilizzo dei propri dati e delle conversazioni. Queste ultime restano protette dalla crittografia end-to-end e saranno quindi illeggibili da Whatsapp e da terze parti. Le chat con gli account business invece permetteranno alle aziende di raccogliere alcune informazioni a scopi di profilazione, ma saranno contrassegnate da un’icona per essere riconoscibili. In questo modo, l’utente, cosciente di ciò, potrà interrompere la conversazione in qualsiasi momento.