Huracan, il nuovo virus spaventa gli utenti: cosa può farvi

0

Huracan è un nuovo pericolosissimo virus che può creare gravi danni agli utenti: scopriamo cosa è in grado di fare

huracan virus
huracan virus

Un nuovo virus molto pericoloso è in vendita sul Dark Web ad un costo di 1.000 dollari mensili, o 2.500 all’anno, e si chiama Huracan. Si tratta di un’evoluzione del conosciutissimo Anubis ed è l’arma di Cybercrime Spa. A trovarlo su un forum di hacker sono stati i ricercatori di Bank_Security.

Huracan è un trojan bancario per dispositivi Android che è in grado di spiare il proprietario di un determinato smartphone e può visualizzare tutti i dati di accesso che lo stesso inserisce. Una volta inseriti quelli appartenenti al conto corrente, li invia al server di controllo e l’hacker potrà quindi sottrarre denaro alla vittima.

LEGGI ANCHE—> Cerotto antidroga, com’è fatto e quali sono le sue funzioni

Virus Huracan, tutte le azioni che può compiere

Mac malware
Mac malware

Secondo la lista presente sul forum, Huracan può inviare, ricevere e leggere SMS, fare telefonate. Lanciare e cancellare applicazione, oltre a leggere la lista delle app installate. E’ in grado di attivare CryptoLocker ed un KeyLogger. Ancor più pericoloso il fatto che sia capace di registrare dal microfono, registrare lo schermo e fare video grazie alla telecamera. E’ quindi capace anche di scattare foto.

LEGGI ANCHE—> Fortnite, ufficiale il crossover con Aliens: tutte le novità in vista

La gran parte degli antivirus presenti in commercio sono in grado di bloccare Anubis, ma non è chiaro se questo sia possibile anche con Huracan. Per capirlo, purtroppo, bisogna attendere che si diffonda nei vari paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui