Covid-19, bollettino 25 febbraio: 19.886 contagi e 308 morti

0

Covid-19, il bollettino di oggi 25 febbraio emanato dalla Protezione Civile sull’andamento dell’epidemia.

Covid-19 bollettino
Bollettino giornaliero del Covid-19

Pochi minuti fa la Protezione Civile, come di consueto, ha rilasciato i numeri riguardanti l’andamento dell’epidemia da Covid-19 nelle ultime 24 ore. L’incremento di casi è stato pari a 19.886, a fronte di 443.704 tamponi. I morti, purtroppo, 308 mentre 12.853 i guariti. Il tasso di positività si assesta a 4,5% (-0,3%). La situazione vede l’aumento delle occupazioni in terapia intensiva (+11) ed i ricoveri (+40). Sono state vaccinate fino ad ora 3.872.278 persone.

LEGGI ANCHE—> Nuovo Dpcm, Salvini: “Chiusure a Pasqua? Irrispettoso per gli italiani”

Covid-19, le notizie di oggi

AstraZeneca

Nelle ultime ore alcune regioni come la Campania hanno visto un ulteriore incremento della curva epidemica e dell’Rt. A tal proposito il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annunciato che la regione rischia la zona rossa.

Per quel che riguarda le varianti, una ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità ha individuato tracce di varianti inglese, brasiliana e spagnolo all’interno delle acque di scarico italiana. A proposito di variante inglese, nel nostro paese si è stimato che ha una trasmissibilità superiore del 37% rispetto ai ceppi non varianti.

LEGGI ANCHE—> Marcucci (PD) a iNews24: “Congresso, è necessario un confronto. Orlando cerca nemici dentro il PD”

Infine, dalla Scozia giunge la notizia secondo cui il vaccino AstraZeneca riduca il rischio di ricovero del 94% già dopo la prima dose. A dichiararlo è stato Pascal Soriot, amministratore delegato dell’azienda farmaceutica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui