Morto Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario si è suicidato a Roma

0

Morto Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario si è suicidato nella sua abitazione a Roma, in zona Parioli. Aveva 69 anni

Antonio Catricalà
Morto Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario si è suicidato a Roma (Foto: Facebook)

E’ scomparso questa mattina all’età di 69 anni Antonio Catricalà. L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust è stato trovato privo di vita all’interno del suo appartamento a Roma, in zona Parioli. Secondo quanto rivelato dalle prime indagini della Polizia Scientifica si sarebbe trattato di un suicidio. Catricalà si sarebbe sparato un colpo di pistola.

In segno di cordoglio e lutto, all’interno dell’aula del Senato, la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati ha fatto rispettare un minuto di silenzio. Proprio la Casellati ha annunciato la scomparsa dell’ex sottosegretario, subito dopo aver concluso la commemorazione di Franco Marini, mandando un messaggio di vicinanza alla famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci: feretri arrivati in Italia – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Majorino (PD) a iNews24: “Coronavirus, in Lombardia situazione fuori controllo. Con Fontana è come non esser governati”

Morto Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario aveva 69 anni

Antonio Catricalà
Morto Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario si è suicidato a Roma (foto: Getty)

Catricalà aveva compiuto 69 anni lo scorso 7 febbraio. Il ruolo di maggiore rilievo a livello politico è stato quello di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Monti, tra il 2011 e il 2013. In precedenza era stato presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato tra il 2005 e il 2011. Nella sua carriera si ricorda anche il ruolo di segretario generale nell’esecutivo guidato da Silvio Berlusconi tra il 2001 e il 2005. Più recentemente aveva assunto la carica di viceministro dello Sviluppo Economico del governo Letta e di presidente di Adr (società che gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino).

A livello universitario è stato anche professore di ruolo in Diritto Privato presso l’Unipegaso nonché professore a contratto di Diritto dei Consumatori all’Università LUISS Guido Carli.

Lascia una moglie e due figlie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui