El Chapo, la moglie gestiva un traffico di droga: arrestata negli USA

0

El Chapo, la moglie gestiva un traffico di droga: arrestata negli USA. La signora Emma Coronel Aispuro è stata fermata a Washington DC

Arrestata moglie del Chapo
Arrestata Emma Coronel Aispuro: la moglie del Chapo gestiva un traffico di droga (Foto: Getty)

La moglie del famigerato signore della droga Joaquin “El Chapo” Guzman è stata arrestata lunedì negli Stati Uniti per coinvolgimento in un traffico internazionale di droga.

Emma Coronel Aispuro, con doppia cittadinanza americane e messicana, è stata fermata all’aeroporto internazionale di Dulles, a Washington DC. La 31enne è accusata di aver partecipato ad un’associazione a delinquere finalizzata alla distribuzione di cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana negli USA.

Tra l’altro alla donna è stato imputato anche un ruolo di primo piano nel tentativo di fuga del Chapo da una prigione messicana nel luglio 2015. In quell’evasione, Guzman ha usufruito di un tunnel sotterraneo che partiva da sotto la doccia della sua cella.

Secondo i documenti in mano alle forze dell’ordine americane, la moglie del numero uno del traffico di droga internazionale, avrebbe contribuito assieme ai figli a creare questa via d’uscita.

LEGGI ANCHE >>> Milano, aggredisce passanti e polizia con un coltello: agenti lo uccidono

LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta, annuncio importante dal Regno Unito

El Chapo, la moglie gestiva un traffico di droga: Emma Coronel Aispuro arrestata a Washington

El Chapo
Emma Coronel Aispuro, la moglie del Chapo arrestata a Washington DC (Foto: Facebook)

La signora Coronel Aispuro stava pianificando anche il secondo tentativo di fuga del Chapo nel 2017, prima che lo stesso venisse estradato negli USA nello stesso anno.

La moglie del boss dovrebbe comparire nella corte federale di Washington DC in queste ore.

L’ex regina di bellezza era diventata la compagna del Chapo nel 2007, dando alla luce anche due gemelle nel 2011.

Suo padre, Ines Coronel Barreras, è stato arrestato nel 2013 assieme ai suoi fratelli per aver nascosto in un magazzino centinaia di chili di marijuana.

El Chapo Guzman è stato condannato all’ergastolo nel 2019. Nello stesso anno la signora Emma Coronel Aispuro ha lanciato una linea di abbigliamento a suo nome, con discreto successo in Nord America.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui