Serie A, esonero a sorpresa per l’allenatore: è arrivata l’ufficialità

0

A pochi giorni dal rinnovo di contratto, c’è un importante esonero in Serie A. Già ufficiale anche il nome del sostituto

Serie A
Serie A, esonerato a sorpresa un allenatore (WebSource)

La Serie A è ufficialmente entrata nel vivo. Dopo i primi mesi di assestamento, ora tutte le squadre hanno chiari i propri obiettivi e lotteranno fino all’ultima giornata per ottenerli. In testa, l’Inter ha staccato il Milan e tenta la fuga per lo Scudetto. Vivissima la corsa per la Champions League, con 6 squadre in lotta per 3 posizioni.

Dall’altra parte della classifica, al tempo stesso, c’è un’agguerrita concorrenza in zona salvezza. Il Torino 17esimo si trova ora a +5 sulla terzultima, ma è chiaro che manca ancora molto e più squadre potrebbero rientrare nella lotta per non andare in Serie B. Una di queste, il Cagliari, ha appena ufficializzato una decisione a sorpresa: esonerato Eusebio Di Francesco. Il rinnovo era arrivato solamente pochi giorni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky, 2 milioni di multa dall’Antitrust: doveva rimborsare gli abbonati

Serie A, il Cagliari cambia tutto: è pronto Semplici

È arrivata l’ufficialità: Di Francesco saluta il Cagliari (Getty Imagea)

Leonardo Semplici avrà l’arduo compito di salvare il Cagliari dalla Serie B. L’ex SPAL è già arrivato in Sardegna e – dopo l’esonerò di Eusebio Di Francesco – guiderà il primo allenamento già oggi pomeriggio. Contratto fino al 2022 per lui, con opzione per il rinnovo in caso di salvezza. Ora il club sardo dovrà mettersi a lavoro per salvare una stagione che sembra essere già compromessa. Sotto la guida dell’ex tecnico della Roma, i cagliaritani non hanno vinto per 16 partite consecutive. 

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, arriva la clamorosa decisione della società: tutti i dettagli

18esimo posto per loro, a 5 punti di distanza dal Torino 17esimo. Joao Pedro e compagni sono chiamati ad una svolta immediata sotto la guida di Semplici, per evitare una disastrosa retrocessione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui