Netflix, arriva l’app con funzioni formidabili: utenti stupiti

0

Una nuova applicazione di Chrome ti permette di conoscere cose di cui non saresti mai venuto a conoscenza senza: i dettagli

Netflix
Netflix

Netflix ormai è un vero e proprio colosso nella fruizione di contenuti in streaming e parte dell’incremento del suo utilizzo è avvenuto nel periodo pandemico. Diversi lockdown in questi mesi hanno costretto mezzo mondo a rimanere chiuso in casa ed a quel punto una parte fondamentale delle giornate, le persone l’hanno trascorsa a guardare film e serie tv.

Gran parte delle persone, però, non conosce l’effettivo tempo trascorso sulla piattaforma. A tal proposito, uno sviluppatore ha creato un’estensione per Google Chrome che è in grado di analizzare il nostro profilo e dirci quanto tempo abbiamo trascorso su Netflix ed i generi preferiti.

LEGGI ANCHE—> WhatsApp, utenti truffati: attenzione a questo coupon

Come scaricare Netflix Wrapped

Netflix, sorprese in arrivo
Netflix, sorprese in arrivo per la primavera (Getty Images)

Per scaricarla, è necessario accedere al Chrome Web Store e cercare l’estensione Netflix Wrapper per aggiungerla a Chrome. Successivamente bisogna andare su Netflix da web e cliccare sull’estensione per poi aspettare che il servizio faccia il suo dovere.

LEGGI ANCHE—> 6G, nuova realtà già in fase di progetto? Huawei e ZTE si fanno avanti

Dopo qualche minuti verrà mostrato un grafico capace di dirci quanti giorni, ore e secondi abbiamo trascorso su Netflix, oltre alla media giornaliera di utilizzo. Potrete vedere anche i generi più amati. Non si possono, invece, conoscere serie e programmi più visti in quanto non è un’applicazione ufficiale del colosso ed alcune info non sono di facile accesso per terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui