Andrea Cossu, ex capitano del Cagliari e oggi responsabile dello scouting, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale

Paura e ansia nel Cagliari, ma questa volta la difficile situazione di classifica della squadra c’entra nulla. Nel tardi pomeriggio di oggi infatti l’ex capitano rossoblu, Andrea Cossu, simbolo della squadra e idolo dei tifosi, ha rischiato la vita in un terribile incidente stradale. Era a bordo della sua Porsche sulla statale 554 in territorio di Selargius quando è andato ad impattare contro le barriere.
Secondo le prime notizie dopo aver perso il controllo, la vettura ha fatto riverse carambole. Dopo i primi soccorsi sul posto, Cossu è stato trasportato in ospedale in ambulanza, in gravi condizioni.
Visualizza questo post su Instagram
In base alle ultime informazioni, Cossu non è in pericolo di vita, anche se ha riportato diverse fratture e un trauma facciale e toracico. In particolare frattura ad una scapola e alla spalla oltre che a diverse costole. In più un pneumotorace e un problema alla milza. La prognosi al momento è riservata anche se le condizioni sono stabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, terremoto in panchina: esonero a un passo
Andrea Cossu, una lunga carriera con il Cagliari: cosa fa oggi l’ex capitano rossoblu
Classe 1980, cagliaritano doc, Andrea Cossu ha sempre avuto un legame corte con la sua città e il club che è entrato nella sua palle (anche con tanto di tatuaggi). Cresciuto in un club del capoluogo sardo, la Johannes. Poi il passaggio tra i professionisti con la maglia dell’Olbia in C2 prima di approdare al Verona.

Diverse stagioni lontano da casa , tra Veneto e Lombardia al Lumezzane, ma poi il primo ritorno al Cagliari nella stagione 2005-2006. Un secondo nel gennaio del 2008 è quello definitivo, visto che di ferma lì per sette stagioni e mezza raccogliendo anche la fascia di capitano dopo il ritorno di Andrea Conti.
Dopo un’altra stagione all’Olbia, ha concluso la carriera a Cagliari nel 2018 ed è diventato dirigente, legato in particolare al settore scouting e per seguire l’area tecnica del club. Sposato, con due figlie ancora piccole, Cossu è amatissimo soprattutto dalla falange più calda del tifo locale per la quale non ha mai nascosto la sua simpatia.