Andrea Cossu, terribile incidente stradale: come sta l’ex capitano

0

Andrea Cossu, ex capitano del Cagliari e oggi responsabile dello scouting, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale

(Getty Images)

Paura e ansia nel Cagliari, ma questa volta la difficile situazione di classifica della squadra c’entra nulla. Nel tardi pomeriggio di oggi infatti l’ex capitano rossoblu, Andrea Cossu, simbolo della squadra e idolo dei tifosi, ha rischiato la vita in un terribile incidente stradale. Era a bordo della sua Porsche sulla statale 554 in territorio di Selargius quando è andato ad impattare contro le barriere.

Secondo le prime notizie dopo aver perso il controllo, la vettura ha fatto riverse carambole. Dopo i primi soccorsi sul posto, Cossu è stato trasportato in ospedale in ambulanza, in gravi condizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

In base alle ultime informazioni, Cossu non è in pericolo di vita, anche se ha riportato diverse fratture e un trauma facciale e toracico. In particolare frattura ad una scapola e alla spalla oltre che a diverse costole. In più un pneumotorace e un problema alla milza. La prognosi al momento è riservata anche se le condizioni sono stabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, terremoto in panchina: esonero a un passo

Andrea Cossu, una lunga carriera con il Cagliari: cosa fa oggi l’ex capitano rossoblu

Classe 1980, cagliaritano doc, Andrea Cossu ha sempre avuto un legame corte con la sua città e il club che è entrato nella sua palle (anche con tanto di tatuaggi). Cresciuto in un club del capoluogo sardo, la Johannes. Poi il passaggio tra i professionisti con la maglia dell’Olbia in C2 prima di approdare al Verona.

(Instagram)

Diverse stagioni lontano da casa , tra Veneto e Lombardia al Lumezzane, ma poi il primo ritorno al Cagliari nella stagione 2005-2006. Un secondo nel gennaio del 2008 è quello definitivo, visto che di ferma lì per sette stagioni e mezza raccogliendo anche la fascia di capitano dopo il ritorno di Andrea Conti.

Dopo un’altra stagione all’Olbia, ha concluso la carriera a Cagliari nel 2018 ed è diventato dirigente, legato in particolare al settore scouting e per seguire l’area tecnica del club. Sposato, con due figlie ancora piccole, Cossu è amatissimo soprattutto dalla falange più calda del tifo locale per la quale non ha mai nascosto la sua simpatia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui